
Fiorentina-Como, le probabili formazioni: Fazzini in pole su Fagioli, chance Diego Carlos?
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Fiorentina-Como (Domenica 21 settembre, ore 18.00, arbitra Bonacina, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva la Fiorentina
Il successo in campionato manca da maggio e con un inizio di stagione dove sono arrivati appena due punti in tre partite, ecco che per la Fiorentina la visita al Franchi del Como diventa appuntamento da non fallire. Archiviata la batosta rimediata dal Napoli nell’ultimo turno, Pioli e i suoi avranno il compito di raccogliere i primi tre punti, ma soprattutto di mostrare una proposta convincere che, soprattutto in fase di costruzione, finora non si è mai vista. Ecco perché il tecnico parmigiano ha in mente una serie di cambi che possano portare maggiore qualità alla squadra, tra tutti affidare le chiavi del centrocampo a Nicolussi Caviglia, tra i più pimpanti nella mezz’ora finale disputata contro i partenopei. Occhio però anche alla rivoluzione in difesa, dove la linea a tre potrebbe lasciar posto ad una disposizione a 4, con Dodo, Pongracic, Ranieri e Gosens a schermare la porta difesa dal solito di De Gea. Se questa dovesse essere la scelta, a centrocampo Pioli potrebbe impiegare Lamptey sulla destra, Nicolussi Caviglia e Mandragora al centro, mentre sulla sinistra occhio ad un impiego di Fazzini "alla Bove", una disposizione che un anno fa tanta fortuna portò a Palladino. Davanti molto dipenderà dalle condizioni di Albert Gudmundsson: se l'islandese non dovesse partire dal primo sarà Piccoli ad affiancare Moise Kean dall'inizio. (da Firenze, Niccolò Righi)
Come arriva il Como
Non c'è tempo per rimuginare sul pareggio casalingo con il Genoa, il Como è chiamato alla trasferta di Firenze. Cesc Fabregas però non potrà contare su Ramon, squalificato: al fianco di Kempf dovrebbe figurare Goldaniga, anche se il neo arrivato Diego Carlos scalpita per il suo debutto (da chiarire le sue condizioni fisiche). A completare la difesa sui binari laterali Vojvoda e Alex Valle. A salire, invece, Da Cunha non si tocca mentre si rinnova il duello Caqueret-Perrone: il francese sembrerebbe in lieve vantaggio sull'argentino. Nico Paz graviterà sulla trequarti e alla sua destra dovrebbe ritrovare Kuhn dopo l'ottima prestazione con il Grifone, Jesus Rodriguez invece a sinistra. In avanti potrebbe scalzare Douvikas per una maglia da titolare. (da Como, Yvonne Alessandro)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano