Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, accordo con il Cagliari per Nicola. Oggi l'addio di Accardi, direzione SampTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 13 giugno 2024, 13:37Serie A
di Simone Lorini
fonte Niccolò Ceccarini

Empoli, accordo con il Cagliari per Nicola. Oggi l'addio di Accardi, direzione Samp

Sono giorni molto importanti in casa Empoli, tra dirigenza e panchina. Accordo di massima praticamente raggiunto con il Cagliari per il via libera a Davide Nicola, che lascerà gli azzurri per sposare la causa rossoblù. Il club toscano riteneva infatti necessario che ci fosse un indennizzo da parte dei sardi per lasciar andar via l'allenatore, con le parti che si sono parlate e sono arrivate alla quadra quasi definitiva.

Mancano appunto soltanto alcuni dettagli ma la strada ormai è tracciata, con il tecnico che, dopo aver centrato la salvezza all'ultima giornata grazie alla vittoria contro la Roma, lascerà Empoli anche per alcune garanzie richieste alla società che non poteva però garantirle al 100%.


In giornata l'annuncio ufficiale dell'addio Accardi, direzione Sampdoria
Sul fronte dirigenziale invece è praticamente definito l'addio di Pietro Accardi, direttore sportivo azzurro dal 2016 e pronto a cambiare squadra, sposando il progetto della Sampdoria. Intesa trovata con la proprietà in queste e in giornata è attesa la comunicazione ufficiale del suo addio al club toscano. Ormai da giorni, per la sua sostituzione, è stato individuato Roberto Gemmi, ormai ufficialmente ex direttore sportivo del Cosenza. Il mercato passerà nelle sue mani, in attesa del comunicato degli azzurri atteso nei prossimi giorni.