Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, Di Francesco chiede troppo: adesso è Viali il primo nome per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 13:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Empoli, Di Francesco chiede troppo: adesso è Viali il primo nome per la panchina

Giornate decisive in casa Empoli, che dopo aver quasi ufficialmente salutato Davide Nicola, diretto verso il Cagliari, è ora al lavoro per trovare il sostituto. Il club azzurro ha praticamente trovato l'accordo con i sardi per ricevere un indennizzo e lasciar andare l'allenatore che ha centrato la salvezza all'ultima giornata dopo essere subentrato a stagione in corso a Paolo Zanetti e nelle prossime ore i toscani vogliono annunciare il sostituto.

Di Francesco si allontana.
Il nome che sembrava essere in pole per la panchina dell'Empoli era quello di Eusebio Di Francesco, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la richiesta economica avanzata dall'ex allenatore del Frosinone è stata ritenuta troppo alta dalla società azzurra e per questo motivo Fabrizio Corsi ha deciso di guardare altrove, con lo stesso Di Francesco che potrebbe finire al Venezia.


Avanza Viali.
Adesso il tecnico in cima alla lista dell'Empoli è William Viali, che nell'ultima stagione ha guidato il Cosenza in Serie B. Proprio dal club calabrese è arrivato in Toscana il neo direttore sportivo Roberto Gemmi, che ha dunque giocato un ruolo importante nella scelta dell'ex difensore per la sostituzione di Davide Nicola. Nelle prossime ore si dovrebbe arrivare alla fumata bianca, con l'Empoli pronto dunque a ripartire da Viali per centrare un'altra salvezza anche nella prossima stagione.