Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Lamborghini, The Real Race e un posto nel team ufficiale di esports
mercoledì 4 maggio 2022, 15:07eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Lamborghini

Lamborghini, The Real Race e un posto nel team ufficiale di esports

Lamborghini la terza stagione di The Real Race e un posto nel team ufficiale di Esports

Lamborghini lancia la terza stagione di The Real Race e un posto nel team ufficiale di esports. The Real Race, torna quest'anno con un format nuovo su tre regioni, Europa/Medio Oriente/Africa, Nord America/America Latina e Asia-Pacifico. La competizione è diventata un importante punto di incontro per i sim driver di tutto il mondo dopo il successo delle prime due edizioni. Quest'anno, il vincitore avrà l'opportunità di diventare un membro ufficiale del team Lamborghini Esports, lanciato nel 2022. E come le due stagioni precedenti, tutte le gare si svolgeranno sul gioco Assetto Corsa Competizione.

Lamborghini ha recentemente presentato il suo primo team ufficiale di esports per le più importanti gare virtuali dedicate alle corse sim. La creazione di questa squadra è il risultato della grande esperienza maturata con la competizione The Real Race. Questa è anche un'occasione per ampliare ulteriormente la visibilità del marchio in un settore in continua evoluzione e, soprattutto, permette agli utenti di provare sensazioni paragonabili a quelle di una vera corsa. Attualmente composto da tre piloti di simulazione, Jordan Sherratt, Gianfranco Giglioli e Giorgio Simonini, quest'anno il vincitore assoluto del campionato potrebbe avere la possibilità di entrare a far parte di questa squadra ufficiale.

L'edizione 2021 di The Real Race ha portato più di 3.100 piloti a gareggiare in diverse gare tra giugno e novembre. Anche il pubblico è stato fortemente coinvolto, con oltre 1,15 milioni di spettatori durante il torneo. Al termine della finale, che si è svolta sul leggendario circuito di Misano Adriatico, Jordan Sherratt è diventato il primo pilota sim ufficiale di Lamborghini e si è unito ai ranghi di questo team di esport di nuova creazione nel 2022.