Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
OIES, il Milan supera l'Inter nella classifica di popolarità negli esportsTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 10 maggio 2022, 15:06eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte OIES

OIES, il Milan supera l'Inter nella classifica di popolarità negli esports

I rossoneri vincono l'eDerby di popolarità negli esports

Il Milan scavalca l'Inter in testa alla classifica di popolarità e seguito negli Esports. I nerazzurri perdono il primato a favore dei cugini rossoneri. A comunicarlo OIES nell'Esport Reputation Report. L’Osservatorio Italiano Esports presenta insieme a KPI6 il Reputation Report del primo trimestre 2022, l’indagine volta ad analizzare le conversazioni positive sui social e sul web riguardanti il settore Esports. Il Milan scavalca l’Inter ed è in testa tra i club di Serie A. La tecnologia d’intelligenza artificiale proprietaria di KPI6 fornisce dati fondamentali che, attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), indice sviluppato da KIP6, sono in grado di evidenziare la crescita degli stakeholders nel panorama Esports italiano.

L’Inter perde la testa della classifica dei club con la migliore reputazione rispetto alla parte finale del 2021, scavalcata dal Milan. Al terzo posto si conferma la Fiorentina, mentre la Juventus scivola al quinto posto superata dal Verona. Crollo della Roma che perde ben dieci posizioni, passando dal sesto al sedicesimo posto. 

Fifa ed eSerie A sono i pilastri dell'Esports più mainstream in Italia. Giocato sempre da più persone, L’Esports di Fifa è in crescita, non solo per la sua facile comprensione, ma anche grazie al fatto che le squadre di Serie A hanno quasi tutte dei giocatori esportivi. L’Esports Reputation Report è l’unico strumento in Italia per monitorare la reputazione degli operatori del settore. Rientra nel database del Centro Studi Nazionale Esports dell’OIES, il più grande centro di dati e ricerche sul settore in Italia, che è messo a completa disposizione dei membri dell’Osservatorio.