Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Esports Reputation Report, tra i team continua la leadership di Qlash
martedì 10 maggio 2022, 16:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte OIES

Esports Reputation Report, tra i team continua la leadership di Qlash

I Qlash dominano la scena esports italiana per popolarità

L’Osservatorio Italiano Esports presenta insieme a KPI6 il Reputation Report del primo trimestre 2022, l’indagine volta ad analizzare le conversazioni positive sui social e sul web riguardanti il settore Esports. Tra i team continua la leadership di Qlash. La tecnologia d’intelligenza artificiale proprietaria di KPI6 fornisce dati fondamentali che, attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), indice sviluppato da KIP6, sono in grado di evidenziare la crescita degli stakeholders nel panorama Esports italiano.

Qlash si conferma ancora una volta il team esports italiano più chiacchierato. Subito dietro i Reply Totem, che salgono al secondo posto grazie agli eccellenti risultati competitivi conseguiti. Al quarto posto si trovano i Mkers che grazie a diverse partnership e operazioni commerciali hanno fatto molto parlare di loro.   

L’Esports Reputation Report è l’unico strumento in Italia per monitorare la reputazione degli operatori del settore. Rientra nel database del Centro Studi Nazionale Esports dell’OIES, il più grande centro di dati e ricerche sul settore in Italia, che è messo a completa disposizione dei membri dell’Osservatorio. “Anche nel 2022 monitoreremo la reputazione nel settore Esports – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES -. Alla luce dei recenti sviluppi del settore, diventa di sempre maggiore importanza analizzare la reputazione positiva degli operatori che vi operano. Il grande lavoro del nostro monitoring partner KPI6 rappresenterà una risorsa preziosissima per tutti gli stakeholder che vorranno avvicinarsi all’Esports in Italia”. 

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports. Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.