Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Salernitana, l'omaggio dei 30 mila dell'Arechi al suo team esports
mercoledì 11 maggio 2022, 15:15eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Salernitana, l'omaggio dei 30 mila dell'Arechi al suo team esports

Il team Salernitana Esports applaudito dai 30 mila dello stadio Arechi di Salerno.

Brividi e pelle d'oca per i player presenti all'omaggio che lo stadio Arechi di Salerno ha riservato loro domenica scorsa. Il team Salernitana Esports composto da Emiliano Di Gianni, Simone Barbato e il loro Esports Team Manager Ivan Moscardino, ha ricevuto il caloroso abbraccio di tutto lo stadio, soldi out per il delicato match del campionato di calcio Salernitana - Cagliari. Un saluto a centrocampo per celebrare il terzo posto finale alla prima esperienza nella eSerie A TIM FIFA 22. 

A Ivan Moscardino abbiamo chiesto un commento a questo bellissimo momento vissuto sul prato verde dello stadio di Salerno. "Domenica è stata un emozione incredibile, per me ma sopratutto per i ragazzi, due salernitani doc come Emiliano e Simone che vengono applauditi dai quasi 30.000 dell’Arechi e dai calciatori in campo durante il riscaldamento. Il mondo eSports si avvicina sempre più al calcio reale, non posso che ringraziare l’U.S. Salernitana 1919 per questa iniziativa avvenuta nel pre partita di Salernitana-Cagliari. Questo dimostra quanto creda la società nel settore e nella bontà del lavoro svolto, testimoniato anche dalla recente classifica Oies sulla reputazione delle squadre di Serie A negli eSports, che ci vede posizionati al settimo posto".

Un bilancio molto positivo quello raggiunto quest'anno dal team esport della Salernitana. Un'ottima prestazione globale in eSerie A TIM, ha portato i suoi players a un passo dalla vittoria finale, imponendosi comunque su più affermati team in competizione. Al saluto di domenica scorsa mancava Andrea "Montaxer" Montanini, uno dei tre protagonista della splendida stagione esportiva. Per Andrea Montanini questo sarà un anno da incorniciare anche perché ha avuto l'onore di indossare la maglia azzurra della eNazionale FIGC di FIFA 22.