Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / News
Zach Katz è il nuovo presidente dei FaZe Clan
venerdì 20 maggio 2022, 22:00News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte FaZe Clan

Zach Katz è il nuovo presidente dei FaZe Clan

Cambio all'interno della dirigenza dell’organizzazione eSports FaZe Clan. Zach Katz è stato nominato nuovo presidente e sarà il nuovo direttore operativo (COO) del club americano.

Katz ha iniziato la sua carriera come avvocato del settore musicale, per poi passare al management musicale, rappresentando artisti, produttori e autori di canzoni di spicco.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

"Oggi FaZe Clan Inc., la piattaforma di lifestyle e media che affonda le sue radici nel gioco e nella cultura giovanile, ha annunciato la nomina di Zach Katz a Presidente e Direttore operativo, con effetto immediato. Katz, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei contenuti musicali e dei talenti, supervisionerà i contenuti, i talenti, il merchandise, i beni di consumo, le sponsorizzazioni e le attività di esports di FaZe Clan. Katz riporterà all'amministratore delegato di FaZe Clan Lee Trink.

"FaZe Clan si trova all'intersezione tra gioco, economia dei creatori e cultura, tutti elementi che crediamo stiano guidando la crescita del Web3", afferma Lee Trink, CEO di FaZe Clan. "Siamo fermamente concentrati sulla costruzione del futuro e, con l'aggiunta di Zach al nostro team, abbiamo acquisito un leader comprovato che ha una vasta esperienza nel lavorare con marchi innovativi e culturali. Grazie al mio rapporto di lunga data con Zach, confido che ci aiuterà a catapultare la nostra azienda nella prossima fase di crescita e a portare l'eccellenza operativa a FaZe mentre diventiamo una società pubblica".

In qualità di Presidente e COO, Katz lavorerà a stretto contatto con il team di leadership senior per far crescere il marchio, dando priorità all'espansione globale e allo sviluppo di nuovi verticali innovativi e in grado di generare profitti. Nel suo ruolo operativo, Katz si concentrerà sulla creazione di sistemi interni che massimizzino l'efficienza e promuovano un ambiente aziendale in grado di soddisfare le esigenze e gli obiettivi del marchio in crescita.

"Partendo dalla leadership di FaZe Clan nella cultura giovanile, il nostro obiettivo è quello di spingere ulteriormente i confini del gioco per guidare l'innovazione nell'intrattenimento", afferma Katz. "Non riesco a immaginare un momento più emozionante per unirmi all'appassionato team e alla comunità di FaZe Clan".