Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
MotoGP Esport Championship, al Mugello il via a The Global Series
martedì 24 maggio 2022, 13:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte MotoGP

MotoGP Esport Championship, al Mugello il via a The Global Series

Dal Mugello inizia la nuova stagione del MotoGP Esports

Dopo mesi di prove libere e sfide dnline, è arrivato il momento tanto atteso del MotoGP™ Esport Championship: The Global Series. Giunto alla sua sesta stagione, la serie ha continuato ad attrarre nuovi fan da tutto il mondo. Dopo un totale di 27 sfide online, otto eventi in loco e sette eventi virtuali dal suo inizio nel 2017, la serie è stata trasmessa da 16 emittenti, ha accumulato 103 milioni di visualizzazioni video, 467 milioni di impressioni web e 13,2 milioni di impegni online. Il MotoGP™ Esport Championship è diventato uno dei principali attori nel mondo dei giochi. Il ritorno da protagonista dal prossimo 27 maggio.

Un totale di 27 giocatori (16 dall'Europa, 8 dal Resto del Mondo e 3 provenienti dalla Rising Stars Series 2021) sono stati inseriti nella fase di Draft Selection, che poi si è ridotta ai 12 piloti scelti dal Le squadre MotoGP™ come loro concorrenti nella Global Series. Il cast di quest'anno è il solito mix di esperienza ed esuberanza giovanile, con nomi di ritorno ed ex campioni Trast73, AndrewZh e Adriaan_26 che sicuramente affronteranno sfide difficili da parte di giocatori provenienti da Spagna, Italia, Gran Bretagna, Indonesia e Australia.

Per questo 2022, i 12 finalisti si sfideranno in cinque round della Global Series, tre dei quali in loco agli eventi MotoGP™. L'attesissimo Round 1 sarà trasmesso venerdì 27 maggio alle 19:00 (GMT +2) in diretta dal famoso Autodromo Internazionale del Mugello, sede del Gran Premio d'Italia. I presentatori Jack Appleyard e Jack Gorst guideranno lo spettacolo di circa un'ora, che inizierà prima che i 12 corridori affrontino le due gare in programma. Gara uno si disputerà sul circuito bagnato del Sachsenring e la seconda all'Autodromo Internazionale del Mugello. I piloti giocheranno sul nuovo videogioco ufficiale MotoGP™22 della Milestone.