Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
OIES, Meet e Business il primo format di networking per brand e aziende
mercoledì 25 maggio 2022, 15:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

OIES, Meet e Business il primo format di networking per brand e aziende

L'OIES lancia "Meet e Business", il primo format di networking che mette in contatto brand e aziende che vogliono investire nel settore del gaming.

L’Osservatorio Italiano Esports lancia l’instant networking "Meet e Business": il nuovo format che consente l’incontro immediato tra aziende e operatori del settore Esports. L’iniziativa di OIES punta ad avvicinare nuove aziende verso la conoscenza del mondo del gaming attraverso una modalità immediata di networking. Diverse aziende hanno già confermato la partecipazione al format, segno di crescente interesse da parte di player esterni rispetto al settore.

In un mercato che cresce anno dopo anno come quello degli esports e del gaming, e che offre sempre più opportunità e potenziali clienti, tante aziende ancora non hanno ben chiaro come investire nel settore e, soprattutto, come arrivare al ROI. Da questa criticità nasce Meet & Business, l’iniziativa di OIES dedicata proprio alle aziende che vogliono comprendere a pieno le possibilità di marketing presenti nel mondo degli esports. I Meet e Business sono momenti dedicati al brainstorming e allo scambio di valore. Si tratta di sessioni di instant networking da remoto in cui i brand condividono i KPI che vorrebbero raggiungere. Alle call partecipano le società facenti parte del network dell’OIES, che portano spunti e idee per raggiungere tali obiettivi attraverso il gaming.

Attraverso questo format, unico in Italia, si crea uno scambio di valore tra gli attori del sistema. Si accelera nelle aziende la conoscenza delle opportunità e dei potenziali fornitori. Mentre gli operatori che offrono servizi possono conoscere meglio i risultati attesi da brand, e di conseguenza essere facilitati nell’apertura di canali commerciali.

Per avere maggiori informazioni sul format basta collegarsi al sito ufficiale OIES.