Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
MotoGP esports, due gare spettacolari aprono la Global Series
venerdì 27 maggio 2022, 22:51eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte MotoGP Esports

MotoGP esports, due gare spettacolari aprono la Global Series

Il primo round della Global Series regala emozioni

Il primo round della Global Series regala subito tante emozioni. La fase principale del Campionato esport MotoGP™ 2022 è iniziata con il GP d'Italia e ha prodotto due gare brillanti, entrambe decise all'ultimo giro. Il MotoGP™ esport Championship è tornato con due gare spettacolari. La Global Series 2022 ha così preso il via all'Autodromo Internazionale del Mugello. Per il sesto anno consecutivo i driver più veloci di tutto il mondo l'uno contro l'altro in cinque round e dieci gare. Ognuno di loro è stato scelto per rappresentare uno dei dodici attuali team MotoGP™ mentre lottano per il titolo di Campione esport MotoGP™ 2022.

Gli ex campioni Adriaan_26 e AndreaSaveri11 si sono dati battaglia in un'epica bagarre nella prima gara dell'anno. Trast73 e PieroRicciuti55, i due protagonisti della serie 2021, si sono invece dati battaglia per la vittoria nella seconda. Il primo round è stato trasmesso in diretta dal meraviglioso Autodromo Internazionale del Mugello durante il Gran Premio d'Italia, con Gavin Emmett che ha presentato l'evento dal palco esport, costruito all'interno della pista. Jack Appleyard e Jack Gorst della MotoGP™ erano i commentari raggiunti in seguito da ospiti speciali. Tra questi Maverick Viñales si è unito al team di telecronaca per offrire alcuni spunti unici su gara due, svoltasi intorno allo splendido Autodromo Internazionale del Mugello in condizioni di asciutto su otto giri.

Dopo il primo round di gare, la classifica non potrebbe essere più ravvicinata. Solo undici punti coprono i primi cinque piloti con Trast73 in testa con 38 punti. AndreaSaveri11 è a soli due punti di distanza con 36 punti, mentre Adriaan_26 a 32 punt, PieroRicciuti55 a 28 punti e Jack Hammer4658 a 27 punti.