Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFootball, l'AS Roma partecipa con Gagliardo, Urma e NGU StifflerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 maggio 2022, 18:20eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eFootball, l'AS Roma partecipa con Gagliardo, Urma e NGU Stiffler

La Roma annuncia la sua partecipazione all'eFootball™ Championship Pro, il campionato professionistico di Konami in cui le squadre di calcio europee ingaggiano giocatori professionisti di esport per rappresentarle. I giocatori sono scelti tra i migliori professionisti di esports. Per la Roma sono stati selezionati tre giocatori. Il rumeno Adrian "ASR Urma43" Urmă, Salvatore "Gagliardo28" Gagliardo e Andrea "NGU Stiffler" Galimberti.

Adrian Urma ha 25 anni ed è l'unico giocatore rumeno in questa stagione di eFootball™ Championship Pro. Questo sarà il suo secondo anno a gareggiare nei tornei dopo aver rappresentato l'FC Schalke 04 l'anno scorso. Con il suo paese d'origine, è stato semifinalista di UEFA eEuro 2020. Salvatore Gagliardo è di Palermo, Italia. Ha esordito in eFootball™ con il Celtic FC nella quinta giornata della scorsa stagione. In questa stagione 2022 rappresenterà l'AS Roma. Infine Andrea Galimberti, 25 anni, un nuovo giocatore italiano in eFootball™ Championship Pro. In precedenza ha giocato per la Spal nel campionato italiano di Serie B BeSports e ha raggiunto la finale europea 3v3 in tre anni consecutivi (2019, 2020 e 2021).

LAS Roma sarà l'unico team italiano tra le otto partecipanti. Quest'anno mancherà la Juventus con la quale lo scorso hanno ha duellato fino alla fase finale del campionato. La stagione 2022 durerà tre settimane e vedrà otto tra i migliori Club europei contrapporre i propri team professionisti esport. Si prospetta una competizione di alto valore e di alto "competitive".