Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFootball, D. Perrone: "Abbastanza soddisfatto dell'esperienza di gioco"
lunedì 6 giugno 2022, 20:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eFootball, D. Perrone: "Abbastanza soddisfatto dell'esperienza di gioco"

Il commento tecnico di S-Balboa7 alle ultime novità di eFootball

Con il rilascio della nuova versione della piattaforma di eFootball è in partenza anche la stagione 2. Delle ultime novità del titolo, abbiamo chiesto qualche opinione più tecnica a Daniele "S-Balboa7" Perrone, grande esperto già di PES, con presenza decennale nel circuito come player e da qualche anno come coach.

- Finalmente con la versione 1.1.0 è iniziata la stagione 2. Sensazioni?

"Con il rilascio della nuova versione della piattaforma di gioco ci siamo proiettati in una nuova fase che porterà all'inizio di eFootball Open ed eFootball Pro. Per quanto riguarda il gameplay si evincono diversi piccoli cambiamenti che vanno a modificare nel complesso l'esperienza di gioco. Troviamo infatti un ritmo di gioco leggermente più lento, una leggera modifica delle dinamiche di passaggio, il comando ''testa a testa'' visibilmente più efficace, i tiri a giro, giustamente, depotenziati e in generale un miglior comportamento della squadra in fase difensiva. Da notare l'introduzione degli obiettivi che ti permettono di riscuotere ricompense una volta completati e miglioramenti generali anche su old gen Come contenuti sono tornate le divisioni e sfidando la cpu ci è stato dato un giocatore tramite ''accordo al buio'' della Roma. La sensazione è che Konami stia ancora cercando di trovare il giusto equilibrio nel gameplay che comunque ha fatto dei passi in avanti!".

- Delle ultime novità, cosa ti è piaciuto di più?

"Da player competitivo sicuramente sarà piacevole confrontarsi con tanti players fortissimi nell'imminente eFootball Open e sono abbastanza soddisfatto dell'esperienza di gioco pad alla mano consapevole che continuerà a migliorare nel tempo".

- E quello che non ti convince ancora?

"Si sente la forte mancanza di contenuti accattivanti poiché alla lunga subentra un po di noia nel ripetere sempre le stesse tipologie di eventi come anche la mancanza delle lobby per giocare con gli amici che verrà introdotta fine estate. Rivedrei anche il concept dei pull delle leggende dove spesso si possono trovare pochi giocatori davvero utili oltre appunto le leggende". 

- Online anche la versione mobile,meglio console?

"Credo sia prematuro poter dare un giudizio completo poiché la versione per mobile è stata rilasciata da poco, sarà interessante capire come funzionerà e renderà il tutto quando sarà attivato il crossplay. Comunque la versione next gen resta la massima espressione del gioco".

- Cosa ci dobbiamo aspettare il 16 giugno?

"Entreremo ufficialmente in season 2 ponendo fine a questa fase intermedia tra season 1 e season 2 e dovrebbero esserci nuovi tipi di carte sperando magari che Konami ci riservi qualche sorpresa!".