Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
GameChain City, L.Caputo: "Gaming e Blockchain a un livello successivo"
mercoledì 15 giugno 2022, 14:45News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

GameChain City, L.Caputo: "Gaming e Blockchain a un livello successivo"

Il commento di Luigi Caputo per Alassio GameChain City

Dal 7 al 9 ottobre l’evento organizzato da Sport Digital House e Comune di Alassio che trasforma il centro storico della città in un hub dell’innovazione: speech, attività ed esperienze digitali per rendere accessibile a tutti la conoscenza del gaming e della blockchain. 

In un momento storico di grandi cambiamenti ed evoluzioni in ambito tecnologico e digitale, arriva in Italia il primo grande evento dedicato al mondo del gaming e della blockchain: per la prima volta una città si trasformerà in un grande metaverso urbano dove conoscere queste nuove tendenze sociali ed economiche.

"Alassio GameChain City nasce dall'ambizione di portare gaming e blockchain a un livello successivo – commenta Luigi Caputo, CEO Sport Digital House e Co-founder Osservatorio Italiano Esports - Renderli temi capaci di sviluppare un'economia reale nei territori. Abbiamo creato un concept che vivrà all'interno della città secondo i valori della democraticità della conoscenza e del metaverso urbano, primo esperimento in Italia in tal senso. Siamo grati al Comune di Alassio che ha sposato questa visione, dimostrando grande lungimiranza nel cogliere la sfida dell'innovazione e posizionandosi su due temi che cambieranno il mercato nel prossimo futuro. Questo progetto rappresenta un enorme passo in avanti per Sport Digital House e OIES. Siamo orgogliosi del format che abbiamo concepito, che porta noi stessi ad essere innovatori e acceleratori di cambiamento".

Nel corso dell'estate sarà perfezionato il programma, inserite attività, master, percorsi all'interno della città e sarà ampliato il numero delle società che aderiranno al progetto. Tra i primi ad aver accolto l'invito Ivg, il web magazine del territorio che sarà mediapartner dell'evento. Per prenotare un posto all’interno del metaverso urbano di Alassio, candidarsi come speaker, ricevere informazioni e scoprire tutto sull’evento di ottobre, è online il sito di Alassio GameChain City a questo link: gamechaincity.visitalassio.eu.