Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
CS:GO, IESF e GirlGamer insieme per il primo torneo Women a Bali 2022
giovedì 16 giugno 2022, 16:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte IESF

CS:GO, IESF e GirlGamer insieme per il primo torneo Women a Bali 2022

L'International Esports Federation (IESF) annuncia la partnership con GirlGamer

L'International Esports Federation (IESF) è orgogliosa di annunciare la partnership con GirlGamer , l'evento leader mondiale per celebrare e promuovere la competitività delle donne nel settore degli esport.I ESF e GirlGamer lavoreranno insieme per ospitare il primo torneo Women CS:GO al 14 ° World Esports Championships, nell'impegno di promuovere la diversità e l'inclusione nei giochi. I migliori giocatori di CS:GO di tutto il mondo si sfideranno nelle qualificazioni regionali dei Campionati WE e le prime quattro squadre avanzeranno alle finali a Bali, in Indonesia, per competere sul palcoscenico più importante degli esport.

GirlGamer è il primo e unico festival di esport al mondo a celebrare e promuovere la competitività e l'implacabilità delle donne negli esport. GirlGamer e IESF lavoreranno insieme per cementare ulteriormente valori come la diversità e l'inclusione per promuovere l'uguaglianza e l'accessibilità all'interno degli esport. GirlGamer ospita numerosi eventi e festival in tutto il mondo. Le qualificazioni Women CS:GO saranno annunciate a breve. Le finali dei WE Championships si svolgeranno dall'1 al 12 dicembre e sono destinate ad essere la puntata dell'evento più grande e geograficamente diversificata fino ad oggi, con un montepremi record di $ 500.000.  

Il segretario generale dell'IESF Boban Totovski ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con GirlGamer per continuare ad ampliare le opportunità competitive per le donne negli esport. Ospitare il primo CS:GO Tournament alle finali dei World Esports Championships sarà un momento storico per l'intera World Esports Family e non vediamo l'ora di lavorare su ancora più iniziative insieme per creare una World Esports Family più inclusiva per le generazioni a venire.".

L'organizzatore di GirlGamer Telmo Silva ha dichiarato: “Creare più opportunità per le donne è sempre stato uno dei nostri obiettivi in ​​GirlGamer. Con IESF stiamo facendo un passo avanti e consentiamo a questi stimolanti giocatori di rappresentare con orgoglio i loro paesi nel più grande palcoscenico mondiale, che è l'IESF World Championship".