Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Super Smash Bros: Sparg0 si prende una pausa a tempo indeterminato
giovedì 23 giugno 2022, 22:00News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte Sparg0

Super Smash Bros: Sparg0 si prende una pausa a tempo indeterminato

Il pro-player messicano di Super Smash Bros, Edgar "Sparg0" Valdez ha annunciato che si prenderà un periodo di pausa. Sparg0 è considerato da molti uno dei migliori giocatori di Ultimate al mondo, nonché il miglior Cloud e uno dei migliori giocatori di Pyra e Mythra nella scena competitiva.

Il sedicenne si era unito all’organizzazione FaZe Clan il 17 aprile 2022.

“Ciao a tutti! So che potrebbe sembrare una cosa casuale o inaspettata, ma mi prenderò una pausa a tempo indeterminato dalle competizioni. Negli ultimi mesi ho lottato molto con la salute mentale e la situazione è andata peggiorando. Ero molto indeciso se partecipare a questo torneo (Gimvitational) perché sapevo di non essere nelle condizioni giuste per competere, ma pensavo di poter giocare come al solito e che sarebbe andato tutto bene, inoltre mi sentivo come se "dovessi farlo" e in un certo senso mi sentivo costretto ad andare a competere. Tuttavia, mi sono reso conto di non essere pronto a competere come prima quando ho iniziato ad avere un terribile attacco d'ansia prima del mio match contro kola/ferps, oltre a sentirmi molto stanco/affaticato e in generale molto demotivato per tutto il weekend.

Prima che diciate che lo dico solo perché ho avuto una prestazione insufficiente al Gimvitational, mi sento così da Genesis (o probabilmente da un po' prima), l'ho sempre ignorato perché pensavo che fosse solo una cosa occasionale e/o che sarebbe passata alla fine, ma è solo peggiorato progressivamente. Pensavo che un mese di pausa sarebbe stato d'aiuto (ecco uno dei motivi per cui non ho partecipato a nulla a maggio) ma era sempre la stessa cosa.

Detto questo, non parteciperò al Double Down e molto probabilmente salterò Smash Con, GOML, Rise N Grind e qualsiasi altro torneo che si terrà nei prossimi mesi (a meno che non cambi qualcosa, ma ne dubito). Ho ancora intenzione di partecipare a Smash Factor, ma molto probabilmente parteciperò solo come spettatore.

Naturalmente non fornirò ulteriori dettagli su ciò che sta accadendo, ma spero che possiate capire. Spero che alla fine sarò in grado di tornare più forte che mai! Per ora mi terrò lontana dalle competizioni e dai social media per concentrarmi sulla mia salute mentale”.