Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eSuperliga, Hobro è Campione di Danimarca su FIFA21TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 giugno 2021, 10:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eSuperliga, Hobro è Campione di Danimarca su FIFA21

La divisione Esports della società calcistica Hobro IK è la vincitrice della eSuperliga danese

Hobro IK è la vincitrice della eSuperliga danese, il massimo campionato esportivo della Danimarca. Sconfitto in finale il Brondby, l'Hobro conquista la sesta edizione del torneo organizzato dalla lega danese di calcio e sponsorizzata da Dreamhack. I player dei vari club danesi si sono sfidati per il titolo di campione della eSuperliga.

Il team dei neo Campioni di Danimarca su FIFA21 è composto dai players Abekhang, Lynge, Klenke e Kolbaek. La regular season non era andata molto bene per la squadra esports di Hobro. Classificata al settimo posto con 23 punti in 14 gare, è passata al turno successivo tramite il "Knockout Kampe". Dal quinto al dodicesimo classificato si sono affrontate con qualificazione diretta alle "Finals" le quattro vincitrici. Queste, nelle quali era presente anche l'Hobro, si sono aggiunte alle prime 4 della regular season per contendersi la vittoria finale. Rispettivamente un 3-2 inflitto all'Esbjerg, poi il 4-3 al FC Copenaghen e nella finalissima il 2-1 al Brondby, incoronano i nuovi campioni di Danimarca. Uno dei suoi players, Emil "Klenke", ottine il titolo di capocannoniere della manifestazione con 29 reti in 13 incontri.

I neo campioni di Danimarca saranno i grandi assenti dell'appuntamento dell'8 giugno ai Nordic Masters. Le migliori squadre di EA Sports FIFA provenienti da Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Danimarca, si sfideranno in un torneo con le migliori squadre Esports del nord d'Europa. Per questa nuova edizione del torneo, l'organizzazione ha invitato quattro team: FC Copenhagen (eSuperliga), PSV Eindhoven (eDivisie), FC Haka (eFutisliiga) e IFK Göteborg (eAllsvenskan). Previste squadre da 2 players con sfide su PS4 e Xbox con la finale alla meglio delle tre gare. Il vincitore del Nordic Masters 2021 porterà a casa il titolo e un premio in denaro da 10mila dollari.