Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Esports Community Cup, l'Inter sconfigge le big della Turchia
giovedì 10 giugno 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Esports Community Cup, l'Inter sconfigge le big della Turchia

"Esports Community Cup", internazionale torneo amichevole di FIFA 21 tra Inter, Fenerbahçe 1907, Futbolist e Digital Athletics.

L'Inter domina l'Esports Community Cup, prestigioso torneo internazionale che ha portato alla ribalta turca le qualità milanesi. Grande protagonista la divisione esportiva dell'Internazionale Milano nell'evento che si è disputato online lo scorso 8 giugno. Insieme ai nerazzurri hanno partecipano all'evento i migliori team della Turchia. Un torneo amichevole di FIFA21 con importanti team come il Fenerbahçe 1907 Esports, Futbolist e Digital Athletics.

Un nuovo evento Esports internazionale. Il tutto grazie al supporto fondamentale dell'Inter Academy Turkey, organizzazione radicata nel territorio come Inter Official Partner. Grazie alla sua particolare attenzione agli sviluppi anche extra campo, è nato il torneo tra le più forti squadre Esports di FIFA21 del panorama turco. Il club nerazzurro infatti è presente con un'importante numero di scuole calcio, in particolare ci sono società a Mersin, Adana, Aksaray, Ankara, Diyarbakır e Gaziantep. Una rete ben sviluppata con alta partecipazioni di giovani aspiranti calciatori alla ricerca di un sogno o meglio di una chiamata da parte di una società dal cuore del vecchio continente. A difendere i colori dell'Inter, il giovane talentuoso Manoel Neto (Mneto77) mentre come sfidanti hanno partecipato all'evento Arseven di Futbolist, Mert Güven del Fenerbahçe 1907 e Kaan Tüzün della Digital Athletics, squadra Esports di Instabul. Sono state sfide al meglio dei 2 incontri che hanno anticipato per ultima la grande finale.

L'Inter si è aggiudicata col minimo sforzo l'Esports Community Cup. Manoel Neto supera abilmente in finale il player della Digital Athletics con il risultato finale di 8-1. Nella classifica terzo il Fenerbahçe e quarto il Futbolist. Il diciottenne Mneto si riscatta così della prova sottotono sostenuta nell'ultima eSerieA TIM. Il suo cammino si è infatti interrotto precocemente rispetto ai piani, alle final eight, riuscendo nonostante tutto a concludere la manifestazione tra i migliori otto d'Italia.