Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Overwatch, Blizzard introduce il cross play in fase beta
giovedì 10 giugno 2021, 09:42News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Overwatch, Blizzard introduce il cross play in fase beta

Blizzard lancierà presto la possibilità ai giocaotri di giocare alle stesse partite ma su piattaforme diverse, una feature che in molti aspettavano.

Overwatch lancerà presto la Cross-Play Beta, un programma che consentirà finalmente ai giocatori su piattaforme diverse e regioni diverse di giocare insieme a determinate modalità di gioco. I fan di Overwatch hanno chiesto a gran voce il gioco multipiattaforma negli ultimi anni da quando il gioco è stato lanciato su console come Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox One. Con la Beta Cross-Play, i giocatori potranno collegare i propri account console individuali a Battle.net. Ciò consentirà il gioco multipiattaforma con i giocatori di PC, così come i giocatori di diverse console. Il nuovo aggiornamento per Battle.net unirà anche gli elenchi di amici di tutto il mondo, il che significa che i giocatori di Overwatch non dovranno più cambiare regione quando provano a giocare con gli amici su altri server globali.

I giocatori europei, ad esempio, non dovranno passare manualmente ai server nordamericani per giocare con gli amici dall'altra parte dello stagno. Mentre i giocatori PC non dovranno fare nulla per godersi la Beta Cross-Play, i giocatori console dovranno creare un account Battle.net e collegare le loro console all'account. Per incoraggiare tutti a compiere questi passi, Overwatch regalerà un Golden Loot Box gratuito, che include un drop leggendario garantito, a tutti i giocatori che collegano gli account. I giocatori su console potranno unirsi ai giocatori PC in modalità di gioco non competitive, come il gioco veloce e l'arcade. Quei giocatori della console verranno inseriti nel "pool" di gioco per PC se scelgono di giocare con gli amici su PC e l'assistenza alla mira della console sarà disabilitata per impostazione predefinita per rendere tutto un po' più equo.