Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Battlefield 2042, sarà l'fps di DICE più realistico di sempre
giovedì 10 giugno 2021, 10:25News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte invenglobal.com

Battlefield 2042, sarà l'fps di DICE più realistico di sempre

Battlefield 2042 è stato rivelato, DICE promette che sarà il titolo più realistico di sempre della saga Battlefield, staremo a vedere.

Mercoledì EA ha rivelato Battlefield 2042, l'ultimo titolo del leggendario franchise Battlefield sviluppato da DICE. Il gioco arriverà il 22 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X, Xbox Seris S, PS4 e Xbox One. Battlefield 2042 sarà la prima volta che DICE ci porterà nel futuro dall'uscita di Battlefield 2142 nel lontano 2006. DICE ci ha dato una prima occhiata ai temi e alle funzionalità che possiamo aspettarci in un trailer di rivelazione di quasi 5 minuti pubblicato su Twitter e YouTube. Il trailer presentava principalmente filmati interamente cinematografici, ma ci diceva comunque molto sul gioco. Vedremo il nostro primo gameplay del nuovo titolo domenica all'E3 2021.

Nel trailer possiamo vedere veicoli futuristici, UAV in tutto il mondo, città ispirate al cyberpunk e il ritorno dell'estetica iconica della mappa del ghiaccio di Battlefield 2142. Hanno anche stuzzicato gli effetti dinamici della mappa ecologica, mostrando un devastante tornado verso la fine del trailer che presumibilmente sarà un pericolo a cui prestare attenzione nel gioco. Durante il flusso di annunci, EA ha anche anticipato le tempeste di sabbia e una serie di ulteriori disastri ambientali che saranno presenti nel gioco. Il trailer mostra anche alcuni momenti classici di #ThisIsBattlefield, come abbattere un elicottero con un ATV e saltare da un jet verso un gioco di ruolo e un jet nemico, prima di rientrare nel jet in aria. Quindi possiamo sicuramente aspettarci gli stessi folli imbrogli per cui è nota la serie Battlefield.

Il 2042 includerà i più grandi campi di battaglia di sempre, con server completi da 128 giocatori su PC e console di nuova generazione, sebbene le dimensioni del server rimarranno limitate ai server a 64 giocatori per i possessori di PS4 e Xbox One. La moderna tecnologia di rete consentirà a DICE di portare Battlefield su una scala più ampia che mai. Il gioco riporterà la classica modalità Conquista di Battlefield, oltre a vedere il ritorno di Breakthrough e l'aggiunta di più nuove modalità. Una delle nuove modalità si chiama Hazard Zone e presenterà un gameplay basato sulla squadra che EA ha promesso sarà un cambiamento radicale rispetto alle precedenti modalità Battlefield. Possiamo aspettarci di saperne di più sulle modalità di gioco e sulle mappe che saranno presenti nel gioco nelle prossime settimane.

Il nuovo gioco porta per la prima volta anche "specialisti" in Battlefield, che sono nomi di personaggi ispirati alle tradizionali classi di Battlefield ma con abilità uniche. Saranno 10 al momento del lancio. In linea con altri sparatutto moderni, EA supporterà l'ultimo titolo Battlefield 2042 con un Battlepass e stagioni. Secondo quanto riferito, il primo anno includerà quattro stagioni, con ogni stagione che aggiungerà un nuovo pass di battaglia e un nuovo specialista al gioco.