Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
MotoGP eSport Championship, nelle qualifiche AndrewZh il più veloce
venerdì 11 giugno 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

MotoGP eSport Championship, nelle qualifiche AndrewZh il più veloce

Al via il Round 1 della Global Series con gli 11 finalisti impegnati nelle qualifiche.

Nelle qualifiche del Round1 della Global Series, Andrea Saveri (AndrewZh) è il pilota più veloce. Due sessioni di qualifiche molto combattute ed emozionanti quelle disputate nel primo dei quattro round che decreteranno il MotoGP™ eSport Champion del 2021. Dalle ore 16 di questo pomeriggio invece i piloti affronteranno le due gare ufficiali, la prima sul Circuito Internazionale dell'Algarve, novità dell'eSport Championship di quest'anno, il secondo sull'Autodromo Internazionale del Mugello.

L'italiano Andrea Saveri del Ducati Lenovo Esports Team si è mostrato subito in grande forma. Nelle qualifiche si è piazzato primo mettendo tutti dietro. In gara1 prima posizione con il tempo di 1’35.108 e primo anche in gara2 con il tempo di 1’42.166. Più indietro nei tempi, il campione in carica Adriaan_26 mentre l'esperto Jack Hammer4658 il secondo tempo più veloce per gara uno. Ottime qualifiche anche per l'altro italiano Lorenzo Daretti (trast73) della Monster Energy Yamaha MotoGP con il terzo tempo in gara1 e il secondo in gara2. In fondo alla griglia l'italiano Matteo Mazzucchelli (DarkBright) del Tech3 KTM Factory Racing e Cristpher Telp (MrTftw) della Avintia Esponsoram.

Appuntamento con lo spettacolo del MotoGP eSport Championship alle 16:00. A presentare l'evento Jack Appleyard e Jack Gorst che accompagneranno gli utenti nei momenti salienti prima delle due gare. La diretta sarà disponibile per la visione su motogp.com ed esport.motogp.com, su emittenti TV selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali MotoGP™ e MotoGP™ eSport), MotoGP™ eSport Twitter, Instagram, Facebook (tramite le pagine MotoGP™ e MotoGP™ eSport) e Twitch tramite MotoGP™ e MotoGP™ eSport.