Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIFAe Nations Cup, la Svezia pronta per la fase finale
venerdì 11 giugno 2021, 16:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

FIFAe Nations Cup, la Svezia pronta per la fase finale

La eNazionale svedese è pronta per la prossima FIFA Nations Cup ad agosto in terra danese.

La eNazionale svedese è pronta per la prossima FIFA Nations Cup ad agosto in terra danese. Anche la squadra eFooball della Svezia si è assicurata un posto alla manifestazione globale dal 20 al 22 agosto a Copenaghen.

I tre giocatori che rappresenteranno la Svezia e che comporranno la rosa saranno Olle "Ollelito" Arbin, Oliver "Oliboli" Uttgren e Mattias "xOpTolle" Tolinsson. Il capitano della federazione Ivan "Boras legend" Lapanje commenta la selezione: "Abbiamo una squadra di livello mondiale in cui tutti i giocatori sono classificati tra i primi 5. Abbiamo qui tre nomi che si sono davvero distinti e sono stati in prima linea durante la stagione, il che ha facilitato la scelta".

Attualmente la Svezia è posizionata al quinto posto nella nuova classifica mondiale per squadre nazionali. Un ranking che pongono i svedesi tra i papabili di una vittoria finale. Lo sa bene anche la nostra eNazionale azzurra che è stata sconfitta dalla Svezia al primo turno del Winner Bracket nella fase di qualificazione alle final. I players svedesi Oliboli e Ollelito, hanno inflitto agli azzurri una doppia sconfitta rispettivamente 2-1 su PS4 e 3-2 su Xbox. Con questa vittoria arrivava il pass per la fase finale di Copenaghen. Per gli azzurri invece un'ulteriore cammino nel tortuoso tabellone ad eliminazione diretta del Second Chance Bracket che riuscirà abilmente a superare. Oltre alla Svezia e all'Italia, sono qualificate per la FIFA Nations Cup anche le seguenti nazioni: Danimarca, Giappone, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Singapore, Arabia Saudita, Qatar, Germania, Romania, Portogallo, Paesi Bassi, Inghilterra, Israele, Finlandia, Francia, Belgio, Brasile, Uruguay, Argentina, Messico e Stati Uniti.