Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Italia - Turchia, avversarie anche all'eEuro2020 di Pes2021
venerdì 11 giugno 2021, 17:44eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Italia - Turchia, avversarie anche all'eEuro2020 di Pes2021

Italia e Turchia si sono affrontate nella fase playoff delle qualificazioni per eEuro2020 di Pes2021

Mancano poche ore all'esordio azzurro nell'europeo di calcio. La prima avversaria dell'Italia sarà la Turchia, già affrontata nel torneo di Pes2021. La nostra eNazionale azzurra insieme a quella turca, sono entrambe qualificate alla fase finale di eEuro2021, la versione esportiva degli europei. Una competizione che vedrà il via l'8 luglio a Londra e terminerà due giorni dopo, il 10 luglio, con la nomina della eNazionale Campione d'Europa.

Durante i playoff di eEuro2020 gli azzurri Nicola Lillo (Nicaldan), Alfonso Mereu (AlonsoGrayFox), Carmine Liuzzi (Naples17x) e Raffaele Pagliuca (Raf934) hanno affrontato i turchi inclusi nelli stesso girone B dal sorteggio effettuato il 30 aprile 2021. Quattro partite divise in due sfide tra le due compagini, il 10 maggio le prime e le altre due dopo 7 giorno ovvero il 17 maggio scorso. Nella prima sfida tanti gol ed emozioni, ma nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull'altra e si finisce con il risultato complessivo di 4-4. In realtà gara1 fu a favore dell'Italia per 1-0 e gara2 a favore dei Turchi per 4-3. Nelle due sfide del 17 maggio invece netto predominio azzurro con una doppia vittoria per 2-0 e 3-2.

Nel risultato complessivo tra Italia e Turchia su quattro gare disputate, tre vittorie azzurre e una turca. Alla fine entrambe le eNazionali si sono classificate in una posizione utile per continuare nel loro cammino europeo e accedere alla fase playoff. Nella fase successiva gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo D con Francia, Israele, Ucraina mentre la Turchia nel gruppo A con Serbia, Montenegroe Polonia.