Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Prende il via con un match di cartello il LEC Summe Split 2021,
venerdì 11 giugno 2021, 19:15eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

Prende il via con un match di cartello il LEC Summe Split 2021,

Il team dei MAD Lions composto da: Lucian (MID), Rumble (JGL), Ezreal (ADC), Braum (Support), Jayce (TOP).

vs

il team dei G2 Esports composto da: Varus (MID), Viego (TOP), Syndra (MID), Xin Zhao (JGL), Rakkan (Support).

i ban dei due team sono: Thresh, Lee Sin, Udyr, Gwen, Renekton, Nocturne, Wukong, Leona, Tahn Kench, Karma. Fase di draft tradizionale per la patch 11.11. I MAD Lions con questa composizione proveranno a vincere nel Mid game, mentre i G2 proveranno ad aggredire sin da subito per guadagnare vantaggio.

Il primo match del LEC Summer Split 2021 vede subito affrontarsi due dei team favoriti per la vittoria finale. Come pronosticato nella fase di draft i G2 provano subito ad essere aggressivi, infatti riescono a trovare in poco tempo il “primo sangue” con Xin Zhao e, dopo una buona gank e grazie la complicità di Syndra, killano Lucian. La strategia dei MAD Lions è quella di provare a contenere le perdite per arrivare al mid game in ottime condizioni, e diciamo che ci riescono anche bene perché così facendo ottengono due draghi, tra cui il primo infernale, la prima torre e uno svantaggio di solo 1k gold con il team avversario. I G2 non stanno a guardare: riescono prima a vincere un fight intorno al terzo drago, evitando che i MAD arrivino all’anima del drago della montagna, e in più ottengono un guadagno di 3k gold, che da lì a poco li porterà a prendere il buff del baron e iniziare l’assedio al nexus dei MAD Lions.

I MAD Lions ormai chiusi nella loro base provano a vincere qualche schermaglia senza riuscirci e al 28°, dopo aver subito una “triple kill”, arrivo il definitivo “ace” perdendo così la prima gara.

I G2 esports partono subito alla grande, si vede la loro voglia di riscatto!