Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eSerie C, il Palermo e KingCarmelo58 vincono il torneoTUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
lunedì 14 giugno 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eSerie C, il Palermo e KingCarmelo58 vincono il torneo

Il Palermo si aggiudica la eSerie C. Il campionato esportivo della Lega Pro viene vinto da KingCarmelo58

Il Palermo vince la eSerie C. Il campionato esportivo della Lega Pro viene conquistato da KingCarmelo58, il player rosanero domina la finale contro il rivale G3ims del Novara. Il primo torneo eSerie C organizzato da Esports Accademy inaugura l'albo d'oro iscrivendo il nome del Palermo.

Le eSerie C si è disputata durante il weekend con le 11 squadre di 11 club ufficiali che hanno partecipato alla competizione di FIFA21 su Playstation. Sabato si sono giocati i due gironi nei quali sono state suddivise le squadre. Nel Gruppo 1, quello con più squadre: Carrarese, Cavese, Novara, Palermo, Paganese e Pro Patria. Nel Gruppo 2 invece Albinoleffe, Avellino, Feralpisalò, Monopoli e Viterbese. Il Gruppo 1 è stato dominato nettamente dal Palermo che vincendo tutte e 5 le gare in programma con una media di 4 reti a partita, si è classificato primo con 15 punti. Al secondo posto il Novara con 10 punti, al terzo la Cavese con 7 punti e quarto, ultimo posto utile per la qualificazione al turno successivo, la Paganese con 5 punti. Più equilibrato il Gruppo 2 dove spicca la prestazione dell'Avellino primo con 9 punti. Nonostante il miglior attacco e la miglior difesa del girone, la Viterbese si classifica seconda con 7 punti, gli stessi dell'Albinoleffe terzo. Quarto e ultima posizione per la qualificazione al turno successivo per il Monopoli con 5 punti. Al primo turno le squadre eliminate sono: FeralpiSalò, Carrarese e Pro Patria.

Ieri domenica, si sono disputate tutte le gare della fase finale della eSerie C. Da otto squadre, ne arrivano 4 a disputare le due semifinali Palermo - Viterbese e Novara - Avellino, in pratica l'incrocio tra le rispettive prime e seconde della fase a gironi. Il Palermo supera la Viterbese per 2-1 mentre il Novara supera l'Avellino 3-2. Finale terzo e quarto posto a favore degli irpini che si impongono 4-3 sulla Viterbese. La finale tra Palermo - Novara ovvero tra KingCarmelo58 e G3ims invece termina con una goleada rosanera, un 7-0 decreta Palermo campione.