Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
LoL  LEC, i Fnatic dominano la scena contro i Rogue
lunedì 14 giugno 2021, 09:35eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

LoL LEC, i Fnatic dominano la scena contro i Rogue

I Fnatic conquistano la loro prima vittoria del LEC contro una squadre che aveva tutti i pronostici dalla sua : i Rouge.

Potrebbe aver impiegato un po 'più di quanto i fan volessero, ma Fnatic ha finalmente ottenuto un conteggio nella colonna delle vittorie battendo Rogue per finire oggi il primo fine settimana del 2021 LEC Summer Split 

La gente sa che la leggendaria organizzazione ha attraversato le montagne russe quando si tratta del suo elenco di League of Legends, con la squadra che ha sostituito il suo lungo corso superiore Bwipo nella posizione della giungla. Al suo posto arriva la star della LFL Adam, che ha preso il posto per guidare la squadra nel suo prossimo capitolo. Ma i dolori della crescita si sono fatti sentire nelle prime due partite della stagione. D'altra parte, i Rogue non sembrano aver perso un colpo con il loro gioco, arrivando in estate con lo stesso elenco della divisione precedente. Hanno sconfitto Team Vitality ed Excel Esports con relativa facilità e, con la forma attuale di Fnatic, molte persone si aspettavano che lo stesso venisse da questo matchup.

Ma la formazione di Fnatic ha dimostrato di poter essere all'altezza dell'occasione e di stare in piedi con una delle migliori squadre del campionato. Avevano persino una bozza selvaggia che consisteva in scelte come la giungla di Karthus con teletrasporto e Wukong per Adam. Uno sviluppo sorprendente è arrivato anche da Rogue, che ha optato per un Jayce per Larssen a metà corsia, invece di scegliere Akali. The Rogue Assassin ha dominato la LEC questo fine settimana ed è stato uno dei campioni di maggior successo nel ruolo.

Nel complesso, Fnatic sembrava molto più composto e pulito con il loro processo decisionale e il combattimento di squadra di quanto abbiamo visto finora.Bwipo ha avuto un grande gioco nella giungla, trovando piste nella fattoria e influenzando il gioco nelle fasi successive. Ha terminato con due uccisioni, 11 assist e una sola morte. Anche Nisqy ha avuto una grande partita su Lucian, raccogliendo sette uccisioni e quattro assist.

Ha anche sovraperformato Larssen, che non ha potuto influenzare abbastanza il resto della partita su Jayce. Questo alla fine darà a Fnatic la fiducia necessaria per la prossima settimana, anche se hanno comunque commesso un paio di piccoli errori durante la partita. Devono solo ridurre al minimo i rischi inutili e potrebbero essere una grande squadra con l'avanzare della stagione. Hanno ancora bisogno di un po' di tempo per stare insieme, ma questo potrebbe essere un assaggio del vero potenziale di questo roster se le carte cadono correttamente. Il 2021 LEC Summer Split continuerà venerdì 18 giugno, aprendosi con una partita tra SK Gaming e Schalke 04.