Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Hearthstone, il panorama competitivo subirà un ridimensionamento
lunedì 23 gennaio 2023, 15:09eSports
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it
fonte ESI

Hearthstone, il panorama competitivo subirà un ridimensionamento

L'editore di giochi Activision Blizzard ha svelato nuovi dettagli sulla prossima stagione di Hearthstone, il suo gioco di carte competitivo.
Il panorama competitivo di Hearthstone subirà un ridimensionamento, con meno eventi e montepremi più bassi. Anche la stagione 2023 non includerà giocatori cinesi, a seguito della pesante cancellazione della partnership di distribuzione cinese tra NetEase e Activision Blizzard.

Hearthstone sta entrando nella sua decima stagione nel 2023, rendendolo uno dei giochi competitivi più longevi disponibili. È in corso un significativo sforzo di ridimensionamento per questa stagione competitiva, anche se Blizzard non ha staccato la spina come ha fatto per gli eSport di Heroes of the Storm nel 2018.

La stagione 2023 vedrà invece il ritorno dei tornei World Championship e Battlegrounds: Lobby Legends.

Hearthstone torna anche su Twitch dopo un periodo di esclusività su YouTube. L'accordo tra Activision Blizzard e YouTube è terminato nel 2022: anche altri campionati Activision Blizzard, come la Call of Duty League, sono tornati su Twitch nel 2023. Non ci saranno trasmissioni regionali dei giochi di eSport di Hearthstone nel 2023.

In un articolo condiviso sul sito ufficiale di Hearthstone, lo sviluppatore ha affermato che l'obiettivo per il 2023 è "bilanciare le realtà di un panorama produttivo in continua evoluzione" e ha aggiunto che stanno ridimensionando "il programma in base al suo pubblico e trovando il percorso più diretto per consentire ai giocatori di competere. Anche se il programma del 2023 è più ridotto, quest'anno è pronto a portare un altro entusiasmante anno di Hearthstone competitivo".