Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
IEM Katowice 2023, torneo CS:GO: team, formato e montepremi
lunedì 30 gennaio 2023, 18:01News
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

IEM Katowice 2023, torneo CS:GO: team, formato e montepremi

Ogni anno migliaia di fan di CS:GO provenienti da tutto il mondo si riuniscono a Katowice in Polonia per vedere in azione le migliori squadre del mondo. Quella che era iniziata come una scommessa rischiosa per ESL, si è trasformata in uno dei più grandi eventi di eSport. IEM Katowice torna per il 2023 con 24 squadre in azione e in competizione per un montepremi di 1 milione di dollari. Ecco tutto ciò che devi sapere su IEM Katowice 2023, inclusi team, formato, montepremi e dove guardare.

Formato Katowice 2023
Ci sono tre fasi per l'IEM Katowice 2023: la fase di play-in, la fase a gironi e i playoff.

Fase di play-in (1-3 febbraio)
La fase di play-in sarà caratterizzata da un girone a doppia eliminazione. 16 squadre iniziano la fase di qualificazione, ma solo otto avanzeranno alla fase a gironi. Solo le partite iniziali sono tutte serie best of one mentre le restanti partite, comprese quelle ad eliminazione, sono BO3.

Fase a gironi (4-7 febbraio)
La fase a gironi avrà una volta 16 squadre, otto dalla fase di play-in e otto squadre qualificate direttamente. In questa fase, invece, le squadre formano due gironi da otto squadre ciascuno. I gruppi seguono un formato GSL in cui tutte le partite sono Bo3.
La fase a gironi vedrà tre squadre ciascuna ai playoff. La prima squadra di ogni girone accede direttamente alle semifinali. Queste due squadre dovranno giocare una partita in meno, quindi la ricompensa è piuttosto alta per raggiungere la vetta della fase a gironi. Le due squadre successive avanzeranno ai quarti di finale, la seconda classificata del girone come testa di serie alta e la squadra al 3° posto come testa di serie inferiore.

Playoff (10-12 febbraio)
Infine, i playoff dell'IEM Katowice vedranno solo sei squadre in gara. Le vincitrici dei gironi della fase a gironi avanzeranno alle semifinali. Nel frattempo, le restanti quattro squadre si sfideranno nei quarti di finale. Tutte le partite, ad eccezione delle finali, saranno al meglio delle tre serie. Le Grand Finals saranno una serie al meglio di cinque.

IEM Katowice Teams
 

Play-In Teams
Ninjas in Pyjamas
Team Spirit
 Cloud9
Complexity Gaming
FURIA Esports
MIBR
IHC esports
Grayhound Gaming  
OG
ENCE
BIG
Sprout
paiN Gaming
Evil Geniuses
Fnatic
Permitta Esports
 

Group stage teams
FaZe Clan
Team Vitality
Outsiders
Heroic
Team Liquid
Natus Vincere
G2 esports
MOUZ