Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Porsche TAG Heuer Esports Supercup, al via il quinto campionato
mercoledì 1 febbraio 2023, 19:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Porsche

Porsche TAG Heuer Esports Supercup, al via il quinto campionato

In corso la Porsche TAG Heuer Esports Supercup

Sabato prenderà il via il quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup. La coppa monomarca virtuale con la 911 GT3 Cup è una delle serie di corse online più impegnative al mondo. I 30 sim racer idonei combatteranno sulla piattaforma iRacing per preziosi punti campionato e premi in denaro per un totale di 200.000 dollari USA.

La stagione 2023 partirà con un nuovo formato di qualificazione e un numero di concorrenti incentrato su 30 sim racer. Il 2023 segna il quinto anno della coppa monomarca virtuale disputata con la Porsche 911 GT3 Cup. Il calendario del campionato internazionale sulla piattaforma di simulazione iRacing prevede ancora una volta dieci round. Il circuito digitale del Gran Premio di Hockenheim in Germania ospiterà la gara di apertura della stagione, con la finale che si terrà all'Autodromo Nazionale di Monza, in Italia, all'inizio di giugno. Nel frattempo, la serie di esport si disputerà su circuiti tradizionali come il Nürburgring-Nordschleife e il Circuit des 24 Heures di Le Mans, nonché sui circuiti di Formula 1 moderni e classici di Magny-Cours (Francia), Austin (USA), Spielberg (Austria), Watkins Glen (USA) e Spa-Francorchamps (Belgio). La sede del terzo round della stagione sarà decisa ancora una volta dalla comunità degli esport tramite votazione online.

"Il sim racing è molto importante per Porsche Motorsport", spiega Nina Braack, Esports Manager di Porsche Motorsport. “L'anno scorso abbiamo creato il nostro team ufficiale con Porsche Coanda Esports Racing. I nostri quattro piloti ufficiali hanno una cosa in comune: si sono tutti guadagnati un posto nella squadra grazie a grandi prestazioni nella Porsche TAG Heuer Esports Supercup. La coppa monomarca virtuale ha fatto il suo debutto nel 2019. Giunta alla sua quinta stagione, la serie presenta ancora una volta un'impressionante line-up internazionale. Con i fan, possiamo ancora una volta aspettarci alcune corse piene di azione".