Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
WeArena On Tour, tornei di eSports dal vivo nei centri commerciali
martedì 7 febbraio 2023, 10:40News
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

WeArena On Tour, tornei di eSports dal vivo nei centri commerciali

WeArena Entertainment S.p.A., il primo network di parchi di intrattenimento digitali e operatore di rilievo nell’organizzazione di competizioni eSports, porta per la prima volta il Gaming & Esport all'interno dei centri commerciali Carmila Italia S.r.l. 

Con un nuovo format di tour dedicato alle esperienze digitali all'interno dei centri commerciali, WeArena a partire da metà febbraio sarà presente in numerose province del Nord-Italia all’interno dei centri commerciali Carmila con eventi ed attività dedicate ai più giovani legate al mondo dei videogiochi ed eSports.

Francesco Monastero, CEO di WeArena, spiega: “Con WeArena On Tour stiamo portando gli eSports all’interno di luoghi molto frequentati dalle famiglie e dai giovani come i centri commerciali per farli conoscere e per permettere alla community online, grazie alla loro passione, di aggregarsi in un luogo fisico a loro familiare seppur itinerante. Siamo riusciti a coniugare le dinamiche eSports, in riferimento ai club di calcio territoriali professionistici con il luogo aggregatore per eccellenza. Si tratta sicuramente di un passo cruciale e importante che sottolinea come la territorialità sia fondamentale per un progetto dedicato agli sport elettronici recentemente istituzionalizzati dalla Lega Italiana Calcio Professionistico”.

All’interno dei centri commerciali Carmila, verranno predisposti spazi dedicati con stand allestiti con console di ultima generazione per permettere agli utenti di giocare gratuitamente ai propri videogiochi preferiti insieme agli amici ed agli operatori WeArena che saranno sempre presenti per far vivere la migliore esperienza possibile.

Maryse Beucher, Amministratore Delegato di Carmila Italia, aggiunge: “Siamo estremamente contenti di accogliere WeArena On Tour nei nostri centri commerciali; iniziativa coinvolgente che dà l’opportunità ai giovani di interfacciarsi con professionisti del settore e di scoprire le possibilità degli eSports”.

In alcuni dei centri commerciali interessati dal Tour saranno in atto, durante le giornate dell'evento, le selezioni per i Team eSports di specifici club di calcio con la partecipazione di società calcistiche del territorio militanti in Lega Pro.

Tramite l’iscrizione ad un apposito modulo online, i ragazzi del territorio che aspirano a diventare player professionisti per il club di calcio della propria città avranno l’opportunità di partecipare all’evento. Per qualche ora al giorno lo stand all'interno dei centri commerciali Carmila si trasformerà in uno studio di registrazione che permetterà di mandare in diretta streaming le "prove pratiche" degli aspiranti player per valutare le loro effettive performance sui videogiochi.

Negli altri centri commerciali Carmila invece, WeArena organizzerà un torneo dal vivo coinvolgendo diversi Team eSports che si scontreranno all’interno del centro!

Uno show dentro lo show con la partecipazione di ospiti d’eccezione come MirkoFav, caster di competizioni Esport sui videogiochi di simulazione calcistica, e il Content Creator Rebel1298!

Calendario WeArena On Tour 
13-19 Febbraio: Centro Commerciale Vercelli (VC)
20-26 Febbraio: I Viali Shopping Park (TO)
6-12 Marzo: Centro Commerciale Gran Giussano (MB)
20-26 Marzo: Centro Commerciale Thiene (VI) 
3-8 Aprile: Centro Commerciale Brianza (MI)