Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
MSI 2023, palcoscenico noto a Londra per la fase finale
mercoledì 8 febbraio 2023, 11:13News
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it
fonte ESI

MSI 2023, palcoscenico noto a Londra per la fase finale

L'editore di giochi Riot Games ha annunciato che il prossimo torneo Mid-Season Invitational (MSI) di League of Legends si svolgerà alla Copper Box Arena di Londra. Dal 2 al 21 maggio, 13 squadre qualificate provenienti da tutto il mondo scenderanno sul palcoscenico globale per la prima volta quest'anno alla Copper Box Arena, un luogo chiave per gli eSport situato nel Queen Elizabeth Olympic Park.

L'ultima edizione di MSI inizierà dal 2 al 21 maggio, con i biglietti per l'evento in vendita dal 23 febbraio. 

Play-In Stage May 2-7
Bracket Stage May 9-14 and May 16-20
FINALE May 21

 

MSI 2023 è l'ultimo di una serie di eventi di eSport che si svolgeranno al Copperbox, uno degli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi di Londra del 2012. Da allora, l'arena ha ospitato importanti eventi di eSport come il Rocket League Championship Series Spring Major dell'anno scorso. Più di recente, la sede ha ospitato l'Apex Legends Global Series Year 3 Split 1 Playoff.

Questa è la prima edizione di MSI che si svolgerà sotto un nuovo formato. Riot Games ha annunciato che questa edizione del torneo vedrà la partecipazione di 13 squadre invece di 11 e i rappresentanti di LEC, LCK, LCS e LPL avranno ciascuno due squadre in competizione. Inoltre, la fase di play-in e la fase del girone saranno a doppia eliminazione.

Le modifiche fanno parte di una serie dei cambiamenti generali all'ecosistema di League of Legends, che includevano un programma di trasmissione rinnovato e il campionato mondiale di League of Legends con un nuovo formato.Anche la LEC, la competizione europea di League of Legends, ha visto alcuni cambiamenti nel modo in cui funzionano gli "Splits". Nella LEC ora ci sono tre divisioni (inverno, primavera ed estate), invece di due. Il vincitore del Winter Split si qualifica direttamente per MSI e si assicura un posto nelle finali LEC 2023.