Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eSerieE, CR Liguria comincia con la Coppa regionale da lunedì
martedì 14 marzo 2023, 12:06eSports
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

eSerieE, CR Liguria comincia con la Coppa regionale da lunedì

Una conferma e una crescita per il calcio virtuale Pro Club promosso dal Comitato Regionale FIGC – LND della Liguria. Oltre al terzo campionato di eSerieE consecutivo, che incorona la Liguria una delle realtà più forti nel gaming della Lega Nazionale Dilettanti insieme a Lazio, Sicilia ed Abruzzo, è stata inaugurata la prima Liguria eCup.

Le 14 squadre che da lunedì prossimo si affronteranno nella competizione regionale, hanno però già acceso le console nella kermesse che mette in palio il primo trofeo ufficiale di calcio virtuale del CR guidato dal presidente Giulio Ivaldi.

La Liguria eCup 2k23, unitamente agli auguri rivolti per l’imminente avvio del campionato di eSerieE, è stata presentata ieri pomeriggio a Genova, nella sede del comitato regionale di via Dino Col, alla presenza del presidente Giulio Ivaldi (già vice presidente LND area Nord) e del presidente della commissione LND eSport Santino Lo Presti. Nella nuova competizione verranno disputate gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi. Si qualificheranno ai quarti di finale le vincenti del primo turno, più le 2 migliori perdenti che disputeranno un play off per decretare l’ultima squadra che accederà al turno successivo. Gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno sorteggiati.

C’è molta soddisfazione per lo sviluppo di questa nuova disciplina nel panorama delle attività promosse dal comitato Liguria – ha dichiarato il presidente Giulio Ivaldi.- L’aggiunta della Coppa regionale eSport è un ulteriore tassello che abbiamo voluto inserire al mosaico, per offrire alle nostre Società un’altra occasione di visibilità e aggregazione intorno ai colori del proprio club. Ringrazio il presidente Lo Presti per l’ottimo lavoro svolto nel progetto generale, per la sua presenza oggi a Genova. Un grazie ai miei collaboratori, a partire dal referente regionale Danilo Sanguineti per la passione dedicata all’attività, nonostante gli altri impegni in comitato. Auguro a tutte le partecipanti le migliori fortune sportive e un sano divertimento, nel rispetto dei valori della nostra istituzione”.

Al numero uno del calcio ligure fa eco, il presidente della commissione LND eSport Santino Lo Presti: “Un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori, alle giocatrici e alle Società che saranno protagoniste in Coppa e Campionato. La Liguria, fin dalla prima ora, ha rappresentato e rappresenta una delle maggiori realtà territoriali nel calcio virtuale promosso dalla LND. Ringrazio per questo il presidente Giulio Ivaldi sia per la magnifica accoglienza ricevuta a Genova, che per l’eccellente lavoro. Ne approfitto per ringraziare anche il referente Danilo Sanguineti ed il consigliere federale Stella Frascà, per il supporto a 360° offerto nell'attività. Che sia un percorso di divertimento e crescita, sempre all’insegna del rispetto dell’avversario e dei colori delle Società rappresentate”.

Le 14 protagoniste

Borgo Incrociati, Calcio Nave, Pol. Rivarolese, San Teodoro Ketzamaja, Calcio Femminile Superba, Sturla, Atletico San Lorenzo, Vallecrosia, Real Santo Stefano, Uragano Genova, Dinamo Santiago, Atheltic Club Albaro, Taggia, Imperia.