Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Olympic Virtual Series, ultimi giorni di gare prima delle Olimpiadi reali
venerdì 18 giugno 2021 09:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Olympic Virtual Series, ultimi giorni di gare prima delle Olimpiadi reali

Ultimi giorni delle Olympic Virtual Series

La serie virtuale inaugurale delle Olimpiadi Olympic Virtual Series (OVS) si chiuderà il "Giorno delle Olimpiadi", ovvero il prossimo 23 giugno 2021. Ultimi giorni di gare di un cartellone eventi dove il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha collaborato attivamente con ben cinque Federazioni Sportive Internazionali e con gli editori di giochi, per produrre il primo evento con licenza olimpica per gli sport virtuali fisici e non fisici.

La nuova manifestazione iniziata lo scorso 13 maggio e che si concluderà il prossimo 23 giugno con l'Olympic Day, ha mobilitato gli appassionati di sport virtuale, eSport e gioco di tutto il mondo. Obiettivo principale quello di raggiungere un nuovo pubblico olimpico. Il tutto incoraggiando allo stesso tempo lo sviluppo di sport fisici e non, ovvero forme fisiche di sport, in linea con le raccomandazioni dell'Agenda Olimpica 2020+5 del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

I vincitori delle singole Olympic Virtual Series di Baseball, Motor Sport e Sailing Events, riceveranno in premio una targa Olympic Virtual Series (vincitore, 1° classificato, 2° classificato). Il vincitore e quindi solo per il primo posto di ciascuno degli eventi competitivi avrà anche l'opportunità di detenere e celebrare il trofeo della Olympic Virtual Series in un'occasione speciale di premiazione che sarà organizzata più avanti nel 2021, fatte salve le possibilità di viaggio durante questa pandemia globale.

Il presidente del CIO Thomas Bach sull’argomento, aveva dichiarato: “L’Olympic Virtual Series è una nuova ed unica esperienza digitale olimpica che mira a far crescere il coinvolgimento diretto con un nuovo pubblico nel campo degli sport virtuali. La sua concezione è in linea con l’Agenda Olimpica 2020+5 e la strategia digitale del CIO. Incoraggia la partecipazione sportiva e promuove i valori olimpici, con particolare attenzione ai giovani“. 

Maggiori dettagli saranno annunciati nei prossimi giorni e nelle prossime ore tramite il sito ufficiale della manifestazione Olympics.com.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000