Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Italian Video Game Awards 2021, ecco le nomination
giovedì 24 giugno 2021 19:00News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte iideassociation.com

Italian Video Game Awards 2021, ecco le nomination

Le nomination dei migliori videogiochi realizzati dagli sviluppatori italiani.

IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato in queste ore le nomination della nona edizione degli Italian Video Game Awards, noti anche come IVGA. Come la precedente edizione, la manifestazione premia i migliori videogiochi Made in Italy. La cerimonia prenderà il via durante la prima giornata di First Playable, l’evento organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission che connette gli sviluppatori italiani con i publisher e investitori internazionali.

L'Italian Video Game Awards 2021 sarà trasmesso in diretta live su Twitch dal Museo delle Navi Antiche di Pisa. A presentare l'evento Dario Marchetti di RaiNews 24, con ospiti e rappresentanti di aziende del mercato presenti di persona e che si alterneranno sul palco. Collegata in diretta da Londra la giornalista britannica Aoife Wilson, co-conduttrice della serata.

Thalita Malago, Direttore Generale di IIDEA commenta così l'evento: “L’obiettivo degli Italian Video Game Awards è di celebrare i videogiochi Made in Italy e promuovere la loro conoscenza presso un pubblico più ampio e internazionale. I videogiochi finalisti di questa edizione ben rappresentano la diversità della produzione creativa italiana e siamo felici che possano avere una vetrina così importante. “Siamo grati alla Giuria per l’importante e delicato lavoro svolto in questi mesi e onorati che autorevoli rappresentanti internazionali del settore abbiano voluto far parte del nostro progetto dedicandosi alla selezione dei candidati con impegno e imparzialità durante il processo di valutazione. Non ci resta che augure buona fortuna a tutti i finalisti!

Le nomination per le diverse categorie di premiazione sono:

Best Italian Game
A Painter’s Tale: Curon, 1950 di Monkeys Tales Studio
Beyond Your Window di Team SolEtude
Griefhelm di Johnny Dale Lonack
Promesa di Eremo
Redout: Space Assault di 34BigThings

Best Italian Debut
Game Beyond Your Window di Team SolEtude
Griefhelm di Johnny Dale Lonack
Milky Way Prince – The Vampire Star di Eyeguys
Promesa di Eremo
Willy Morgan and the Curse of Bone Town di Imaginary Labs

Best Innovation
A Painter’s Tale: Curon, 1950 di Monkeys Tales Studio
Change Game di Melazeta
Fly Punch Boom! di Jollypunch Games
Griefhelm di Johnny Dale Lonac
Promesa di Eremo

Una giuria internazionale di alto livello per il settore, avrà il compito di scegliere i vincitori tra le categorie a cui andranno le prestigiose statuette per Outstanding Individual Contribution e Outstanding Italian Company, i premi per il professionista e per lo studio di sviluppo che più si sono contraddistinti nel corso dell’anno. La Giuria è composta da Chris Dring (Head of B2B di ReedPop), Alex Hutchinson (Creative Director di titoli come Journey to the Savage Planet, Far Cry 4, Assassin's Creed 3, Spore, Sims 2 e molti altri), Rami Ismail (Sviluppatore di videogiochi indipendente), Ryan Lambie (Editor di Wireframe), Eugene Maleev (Business Head di Xsolla), Liana Ruppert (Editor di Game Informer), Chris Schilling (Duputy Editor di Edge).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000