Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
British Basketball League, nuova stagione eSport con Innovation Esports
giovedì 1 luglio 2021, 23:28eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte BBL

British Basketball League, nuova stagione eSport con Innovation Esports

Nuova importante iniziativa della British Basketball League (BBL)

La British Basketball League (BBL) annuncia una nuova partnership con lo sviluppatore di prodotti Innovation Esports. L'accordo pluriennale vedrà lo sviluppatore lanciare il programma inaugurale di giochi ed eSport di BBL. Tale programma includerà una stagione Pro-Am completa di qualificazioni aperte per aspiranti giocatori. Le gare inizieranno il 1 agosto. Una volta concluse le qualificazioni, la stagione inizierà il prossimo autunno, affiancando la stagione BBL 2021/2022.

Il programma di gioco ed eSport BBL mira a coinvolgere e a far partecipare, giocatori esperti insieme a fan e squadre. Le registrazioni per partecipare ai tornei sono iniziate il 1 luglio 2021, con i turni di qualificazione che inizieranno invece il 1 agosto. Le prime otto squadre si qualificheranno per i playoff Pro-Am dove verrà incoronato un solo campione finale. I dettagli sul formato e sul montepremi per le prossime British Basketball Esports Series verranno rivelati in un secondo momento. Per registrarsi e per partecipare ai tornei basta collergari su baller.gg.

Andy Webb, COO di BBL, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lanciare il BBL Gaming and Esports Program per estendere le modalità con cui possiamo costruire un legame con i nostri fan. In un momento in cui sappiamo che i nostri fan vogliono impegnarsi con le loro squadre ma non sono in grado di farlo fisicamente, questo dà loro un modo non solo di supportare ma anche di partecipare per conto delle squadre che seguono. Questo programma crescerà nel corso dell'anno in una stagione parallela che gestirà la nostra lega di eSport parallelamente alla nostra lega principale".