Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Battle Grounds Mobile India, esce oggi il sostituto di PUBG Mobile
mercoledì 7 luglio 2021, 16:00eSports
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Battle Grounds Mobile India, esce oggi il sostituto di PUBG Mobile

Dopo gli scontri al confine tra CIna e India PUBG è stato bandito, ora Krafton vuole tornare sul mercato con un titolo per riprendersi i suoi milioni di user

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi sudcoreano Krafton ha appena lanciato ufficialmente Battlegrounds Mobile India, una reinvenzione del gioco battle royale free-to-play dell'azienda, PUBG Mobile. PUBG Mobile è stato bandito dal governo indiano insieme a dozzine di altre app prodotte o pubblicate in Cina per dispositivi iOS e Android nell'agosto del 2020 a causa di un conflitto  in corso tra i due paesi intorno a una disputa di confine nella regione dell'Himalaya.

Attualmente, il gioco è disponibile per il download tramite Google Play Store e Krafton non ha ancora comunicato se o quando il gioco sarebbe arrivato sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS. Le pre-registrazioni per Battlegrounds Mobile India sono state lanciate il 18 maggio, con 40 milioni di persone che si sono iscritte per giocare in anteprima. Circa 20 milioni di persone hanno preso parte a un programma di accesso anticipato a giugno, fornendo feedback sul gioco prima del suo lancio ufficiale in India.

Krafton sta spendendo una notevole quantità di capitale in India per far crescere la scena eSports locale, inclusi contributi molto sostanziosi a un round di finanziamento di 9 milioni di dollari per la piattaforma di streaming Loco e 22,5 milioni di dollari di investimenti nel principale organizzatore di tornei indiano NODWIN Gaming all'inizio di quest'anno.

La scena eSportiva indiana è insieme molto redditizia e molto rischiosa, da un lato il bacino di utenti è immenso ma dall'altro il governo tiene sott'occhio l'industria per paura di infiltrazioni di compagnie cinesi per cui, come è già successo, un intero circuito competitivo potrebbe sparire nel giro di una notte facendo perdere milioni di dollari agli investitori.