Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Ecco come guardare le Olimpiadi di Rocket League
mercoledì 7 luglio 2021, 16:30eSports
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Ecco come guardare le Olimpiadi di Rocket League

L’Intel World Open è il primo evento su base nazionale ad approdare alle olimpiadi e le competizioni in ogni continente stanno per partire

L'11 luglio prende il via l'Intel World Open, il primo torneo ufficiale di Rocket League con un sistema nazionale di qualificazione. Legato alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, l'Intel World Open vedrà otto continenti giocare in quattro eventi regionali separati. In origine, avrebbero dovuto svolgersi a Tokyo, in Giappone, l'anno scorso ma a causa della pandemia da COVID-19, l'evento è passato a delle fasi regionali online. Ecco dove e come vedere tutte le partite.

Il programma è insolito: comincia di domenica e finisce di mercoledì. L'evento si tiene alla chiusura del fine settimana, al contrario dei soliti tornei che durano tutto il fine settimana. Inoltre, gli orari di inizio sono piuttosto scomodi per molti fan. Tutte le partite saranno trasmesse sul canale Twitch ufficiale di ESL.

Asia Marittima e Oceania
Domenica 11 luglio alle 3:30 
Lunedì 12 luglio alle 3:30 
Montepremi: 45mila dollari

Alla regione dell'Asia Marittima sono stati assegnati due dei quattro posti disponibili nell'IWO quindi, non sorprende che l'Indonesia, con una popolazione di oltre 270 milioni di abitanti, abbia rivendicato entrambi i posti. Se li dovranno contendere però con le due squadre oceaniche: Australia e Nuova Zelanda.

Asia continentale
Domenica 11 luglio alle 8:00 
Lunedì 12 luglio alle 5:45
Montepremi: 45mila dollari

L'Asia continentale è costituita da gran parte del resto dell'Asia ma, su quattro posti nelle finali, tre paesi si sono qualificati per l'evento principale dell'IWO. Il Giappone parteciperà come favorito e cercherà di impedire a due squadre di Singapore e una squadra della Malesia di prendere il primo posto.

EMEA
Martedì 13 luglio alle 5:00 
Mercoledì 14 luglio alle 7:15
Montepremi: 80mila dollari

La regione IWO EMEA mette per la prima volta le une contro le altre squadre europee e roster mediorientali e africani. Il Regno Unito, la Germania e la Francia avevano ciascuna un posto garantito. Per Europa Ovest, Europa Nord ed Europa Est, i paesi qualificati sono rispettivamente Paesi Bassi, Norvegia e Repubblica Ceca. Arabia Saudita e Sudafrica si sono qualificate per il Medio Oriente e l'Africa.

Americhe
Martedì 13 luglio alle 12:30 EDT
Mercoledì 14 luglio alle 13:15 EDT
Montepremi: 80mila dollari

Come l'EMEA, IWO Americas è un evento a otto squadre. I paesi a cui è stato assegnato un posto garantito sono Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cile e Messico. Dalle qualificazioni sudamericane, l'Uruguay è arrivato all'evento principale, mentre Porto Rico ce l'ha fatta attraverso le qualificazioni di Nord e Centro America.