Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Valorant, Fnatic e Liquid sono stati entrambi eliminati
venerdì 9 luglio 2021, 09:41eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Valorant, Fnatic e Liquid sono stati entrambi eliminati

VCT Masters Reykjavík si fa sempre più competitivo, a lasciare il palco poco prima dei quarti di finale sono Fnatic e Liquid.

Entrambi i rappresentanti dell'EMEA al VCT Masters Reykjavík sono stati eliminati da EU Challengers One. Team Liquid e Fnatic sono caduti entrambi oggi nel secondo round della fascia bassa. Le due squadre hanno iniziato Challengers One con una rivincita l'una contro l'altra nel round di apertura. Queste squadre hanno diviso le altre serie recenti. Liquid ha vinto la finalissima della fase due EMEA Challengers Finals in cinque mappe, ma Fnatic ha rivendicato la vittoria quando si sono incontrati nella fascia bassa di Reykjavík. Qui nella terza fase, i Fnatic hanno avuto il sopravvento in una serie di tre mappe ravvicinate, mandando Liquid nella fascia inferiore.

I Fnatic hanno cercato di assicurarsi il loro posto nella terza fase dei playoff EMEA con una vittoria su Guild Esports ed erano in grado di farlo su una mappa nella loro serie del secondo round. Ma dopo la magistrale performance di Jett di Yacine su Icebox, e poi una forte prestazione con Breach di Leo su Haven, anche i Fnatic si sono ritrovati nella fascia bassa. Liquid ha recuperato di poco con una vittoria per 2-0 sulla squadra francese del Team BDS, avendo bisogno sia di Split che di Haven per andare agli straordinari per avanzare. Liquid e Fnatic si sono poi trovati nel secondo turno del girone inferiore, ognuno dei quali aveva bisogno di una vittoria per assicurarsi un posto nei playoff EMEA. FunPlus Phoenix, una delle squadre costantemente buone in tutta Europa che non sono riuscite a superare diversi eventi di alto livello, ha sferrato il colpo mortale a Liquid, vincendo su Haven e Ascent per mandare a casa ScreaM e l'equipaggio. FPX ha avuto lati di difesa impressionanti su entrambe le mappe, con quasi tutti i membri del roster che sono arrivati ​​alla grande sul tabellone.

La partita G2 contro Fnatic è iniziata con una vetrina offensiva su Icebox, che G2 ha vinto con un impressionante 9-1 in attacco nella seconda metà. Haven è andato a quattro periodi straordinari, con giocate eroiche di mixwell e keloqz che hanno spinto G2. Con queste perdite, Liquid e Fnatic guadagnano entrambi un piazzamento tra i primi sei all'evento Challengers One, il che significa che perderanno i primi quattro posti dei playoff EMEA per le squadre europee. Questi posti sono ora assicurati a Guild, Acend, FPX e G2. Liquid e Fnatic non sono fuori dalla corsa per i Playoff EMEA, e quindi Masters Berlin, ma la strada è un po' più impegnativa. Entrambi hanno ottenuto inviti diretti a Challengers Two, dove si uniranno al Team BDS, al Rix.GG Thunder e ad altri quattro team di qualificazione aperti. Ma quel gruppo combatterà solo per altri due posti nei playoff EMEA invece di quattro.

© foto di PlayValorant