Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
La federazione russa esports insieme all' Epic Esports Events danno vita alla Dota 2 Champions League
venerdì 9 luglio 2021, 18:45News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte EpicEvent.gg

La federazione russa esports insieme all' Epic Esports Events danno vita alla Dota 2 Champions League

Rivelata una serie di tornei di Dota. L’annuncio viene dato dalla Epic Esports Events, società che si occupa di organizzare eventi e tornei eSports nell’Europa orientale e Russia, che in collaborazione della Russian Esports Federation (RESF), organo ufficiale di governo e rappresentativo degli eSport in Russia dal 2017, hanno rivelato l’organizzazione del torneo di Dota 2, chiamato “Dota 2 Champions League”.

La manifestazione prevede una serie di cinque eventi di campionato con un montepremi totale di 250.000 $. Il primo inizierà questo 19 luglio e terminerà l’8 agosto. Ogni torneo vedrà la partecipazione di dieci squadre nella fase a gironi del Round Robin, seguita da un girone di playoff a doppia eliminazione per le otto squadre che avanzano. Tra i partecipanti confermati ci sono HellRaisers, PuckСhamp, Winstrike, Team Unique, EXTREMUM, Nemiga e Gambit. 

La Federazione russa di eSport oltre a sviluppare e promuovere gli eSport, partecipa a ricerche pratiche e scientifiche e sviluppa basi e programmi educativi per l'industria degli eSport. Inoltre afferma di aver tenuto oltre 1000 tornei di eSport in tutto il paese con oltre 500.000 partecipanti.