Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
International Esports Referee Academy, l'alta formazione per nuovi arbitri
venerdì 09 luglio 2021 12:18eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte IESF

International Esports Referee Academy, l'alta formazione per nuovi arbitri

IESF crea l'accademia internazionale per arbitri

L'International Esports Federation (IESF) annuncia il lancio della prima International Esports Referee Academy. Dopo il successo dei corsi di formazione per arbitri annuali di IESF dal 2018 al 2020, è stato creato il nuovo programma di e-learning per supportare la prossima ondata di arbitri di Esports da tutto il mondo.

L'Accademia è dedicata allo sviluppo dei più alti standard di formazione arbitrale per i 104 paesi membri dell'IESF, compresa l'Italia che ha come riferimento FIDE la Federazione Italiana Discipline Elettroniche. Obiettivo principale quello di educare e aumentare le competenze degli arbitri internazionali e nazionali e degli Esport. Il corso si concentra su argomenti come la gestione e le tecniche delle controversie sulle partite, l'etica degli Esport, le strutture competitive avanzate e la conoscenza del settore degli Esport internazionali.

Il presidente dell'IESF Vlad Marinescu ha dichiarato: "Mentre gli Esport continuano a crescere, l'istruzione svolge un ruolo fondamentale nel garantire il corretto sviluppo degli Esport in ogni nazione del mondo. L'International Esports Referee Academy è solo un altro passo nell'impegno di IESF di unire la comunità di World Esports per supportare il gioco accessibile, sostenibile e responsabile in tutto il mondo".

Ido Brosh, membro del consiglio di amministrazione dell'IESF e direttore dei programmi globali, ha dichiarato: "L'International Esports Referee Academy farà molto per garantire i più alti standard di arbitraggio per eventi futuri nel settore degli esport internazionali. Questo sarà il primo programma annuale del suo genere e siamo molto orgogliosi di vedere l'Academy iniziare a contribuire allo sviluppo professionale e al successo di tutti gli atleti, le squadre, i funzionari e gli eventi di Esports sulla scena mondiale".

Al termine dell'Accademia, i partecipanti riceveranno la certificazione IESF e potranno sviluppare anche una carriera professionale da arbitro di Esports. Accanto ai corsi di formazione arbitrale, l'Academy lancerà anche un corso “Basic Tournament Administration”, offerto gratuitamente a chiunque tramite la registrazione online sul sito IESF. Il corso è rivolto agli organizzatori di tornei della community e ai neofiti dell'amministrazione di Esports.

L'International Esports Referee Academy è uno dei tre pilastri del World Esports R&D Center, gestito da IESF con il continuo supporto della città metropolitana di Busan e della Busan IT Industry Promotion Agency (BIPA). Per ulteriori informazioni su come diventare un arbitro certificato IESF: academy.iesf.org.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000