Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Wolverhampton collaborerà con la GR Racing per dar vita alla Wolves GR Esports
mercoledì 14 luglio 2021, 20:15News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte wolvesesports.com

Wolverhampton collaborerà con la GR Racing per dar vita alla Wolves GR Esports

Nasce la Wolves GR Esports, grazie alla collaborazione tra la Wolves Esports, il team eSport del Wolverhampton Wonders Football Club e la GR Racing, squadra di corse di proprietà privata. Formeranno una nuova squadra di corse sim che gareggerà in una serie di eventi su una varietà di piattaforme.

Il nuovo team Wolves GR Esports farà il suo debutto competitivo nella Formula Pro Series, che si gioca sulla piattaforma di sim racing Factor 2. Il round di apertura del campionato si svolgerà il 19 luglio sull'iterazione virtuale del circuito di Spa-Francorchamps. Si uniranno al team il pilota Adam Maguire, un ritorno per lui che già aveva rappresentato la squadra all'evento virtuale di Le Mans, mentre l’olandese Liam de Waal sarà il suo compagno di squadra.

Prima dell’attuale accordo le due società avevano già collaborato durante l'edizione virtuale della 24 Ore di Le Mans, evento che si è tenuto nel 2020 in sostituzione della gara del mondo reale che è stata annullata a causa del COVID-19. Sim racing è il sesto eSport in cui Wolves Esports.