Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Netflix, la società mira ad espandersi nel mondo dei videogiochi
giovedì 15 luglio 2021, 09:19News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Netflix, la società mira ad espandersi nel mondo dei videogiochi

Secondo quanto riferito, Netflix mira a espandersi nel mercato dei videogiochi nel 2022, ha assunto l'ex dirigente di EA e Facebook.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Netflix sta muovendo i suoi primi passi nel settore dei giochi, assumendo l'ex dirigente di Electronic Arts Inc. e Facebook Mike Verdu per guidare lo sforzo. Basandosi sui rapporti precedenti, Netflix ha esaminato questo aspetto da un po' di tempo, avvicinandosi a più esperti del settore dei videogiochi a maggio, quando stava prendendo in considerazione un "pacchetto" di giochi. Ora, la società prevede di aggiungere videogiochi al suo servizio in qualche forma a partire dal 2022. Bloomberg riferisce che Verdu, che in precedenza ha lavorato presso Facebook lavorando con gli sviluppatori per portare i giochi sui dispositivi Oculus, si unirà a Netflix come vicepresidente dello sviluppo dei giochi. Lavorerà sotto il direttore operativo della società Greg Peters.

Questa mossa è un'espansione che Netflix ha probabilmente pianificato per anni, poiché, nel 2019, la società ha affermato che la sua principale competizione era Fortnite di Epic Games, non altri servizi di streaming. La società si è anche ampliata con più contenuti basati sui contenuti dei videogiochi, come la serie DOTA: Dragon's Blood e The Witcher già rilasciata, con una serie animata di League of Legends, Arcane, in arrivo nel prossimo futuro. Le specifiche dei piani di Netflix nel settore dei giochi non sono state condivise, ma qualunque cosa questa espansione aggiunga al servizio di streaming probabilmente entrerà in un mercato di streaming cloud che include già Amazon, Google, Microsoft e potenzialmente anche Walmart. Se Netflix vuole competere con questi servizi preesistenti, in particolare Xbox Game Pass, dovrà essere lanciato con alcune offerte forti e un piano per crescere a un ritmo sostenibile. Ciò potrebbe anche complicare il funzionamento di Netflix sui dispositivi iOS, dal momento che Apple non consente a Game Pass o altri servizi simili di ospitare app nell'App Store. Piuttosto, i servizi devono offrire un accesso alternativo tramite browser iOS.