Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
NTT IndyCar Series, in programma anche la competizione di Esports
giovedì 15 luglio 2021, 22:20eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Motorsports Games

NTT IndyCar Series, in programma anche la competizione di Esports

La NTT IndyCar Series progetta idee videogames ed Esports

IndyCar si omologa alle competizioni rivali e aggiunge nuove manifestazioni di Esports. Gli eventi sono in via di progettazione e verranno svelati prima della fine dell'anno. L'obiettivo principale della scelta strategica è quello di accrescere il suo pubblico moderno attraverso il gaming e gli Esports. In programma anche un nuovo videogioco per incrementare maggiormente la propria fan base, soprattutto con i più giovani.

Lo stesso anno in cui la IndyCar introdurrà il suo primo pacchetto motore ibrido, un nuovo gioco IndyCar per PlayStation, Xbox e i pc basati su Windows. L'effetto sarà quello di riempire un vuoto significativo che esiste dalla metà degli anni 2000. A concretizzare l'idea sarà Motorsport Games, l'azienda leader nel settore dei videogiochi da corsa. Nell'accordo firmato, prevista una partnership a lungo termine con il campionato IndyCar. L'uscita del gioco è prevista invece per il 2023.

Insieme alla progettazione di un nuovo ed entusiasmante videogioco, firmata tra IndyCar e Motorsport Games anche la licenza Esports. L'intento delle parti è quello di formare un rapporto esclusivo per sviluppare eventi ufficiali Esports IndyCar Series. La partnership Esports potrebbe prendere il via già da quest'anno. I dettagli sulle competizioni che vedranno protagonisti gli atleti della NTT IndyCar Series saranno annunciati in un secondo momento, tra qualche mese. Dopo la scelta di collaborare per le 24 Ore di Le Mans, Formula E, BTCC, il FIA World Rallycross Championship e la eNascar Heat Pro League, ora una nuova avventura di Motorsport nella gara tra le più diffuse nel Nord America.

Le parole di Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games: "Motorsport Games e IndyCar sono entusiasti di offrire ai fan un'esperienza di gioco dedicata e attesa da tempo. Dopo decenni di corse di livello mondiale, non possiamo pensare a un campionato più meritevole per un franchise di videogiochi. IndyCar condivide il nostro impegno nel portare esperienze autentiche agli appassionati di corse automobilistiche. I fan possono aspettarsi che la NTT IndyCar Series raggiunga lo stesso livello di eccellenza e un gameplay coinvolgente che si aspettano dai Motorsport Games”.