Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFootball.Open, i vincitori delle sei piattaforme di gioco
lunedì 19 luglio 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eFootball.Open, i vincitori delle sei piattaforme di gioco

I vincitori delle sei piattaforme di gioco di eFootball.Open

Ieri domenica 18 luglio 2021, si sono disputate le finali mondiali di eFootball.Open di Konami Pes2021. Sei i vincitori mondiali nelle rispettive piattaforme di gioco PS4, Xbox One e Steam. Per PS4 c'erano ben 4 raggruppamenti previsti tra Europa, Asia, Giappone e America. Per l'Europa il vincitore finale è stato Sergey "Komario14" Vanyushin 28enne russo vincitore con il Manchester United. Il campione di PS4 Giappone è "Ebipool", 29enne della Roma. Per PS4 Asia invece il titolo va al 29enne giapponese "Zeus_Elul". Infine per PS4 America la vittoria finale è andata al giovanissimo  Ivan "MelianTheKing" Melian, 19enne argentino. Per le altre piattaforme, su Xbox One la vittoria è andata al 26enne carioca "Rafafiel" del Corinthians mentre su Steam ha avuto la meglio il 30enne brasiliano "Nobrega" del Santos.

Quattro giocatori erano stati selezionati per ciascuna delle sei piattaforme con l'obiettivo di provare ad aggiudicarsi i rispettivi titoli di campione mondiale. I partecipanti di ogni piattaforma hanno affrontato partite ad eliminazione diretta. La prima semifinale si è giocata tra i giocatori dal 1° al 4° posto, e la seconda semifinale sarà tra i giocatori dal 2° e 3° posto. Il vincitore di ogni semifinale si sfiderà in un testa a testa per determinare il campione definitivo di ogni piattaforma. Tre italiani erano presenti in gara su 24 partecipanti totali. A competere da italiani c'erano Rosario Accurso (Npk02) per Steam, Alessandro Impero (Saturn) per XBox e Gianluca Castellano (Bestia93x) per PS4. Tutti e tre i players hanno finito la loro avventura nella prima semifinale delle rispettive piattaforme.

Rosario Accurso termina la sua avventura con la sconfitta nella prima semifinale di Steam contro il 26enne argentino "Sebacab" che a sua volta ha poi perso contro il vincitore finale "Nobrega". Alessandro Impero termina la sua avventura nella prima semifinale su Xbox One contro il neo campione brasiliano "Rafafiel". Infine tra gli italiani, Gianluca Castellano su PS4 Europa si arrende nella prima semifinale contro il neo campione "Komario14".