Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / Interviste
Team Esport Revolution, Diego Trinchillo: "Dedizione e impegno costante"
mercoledì 21 luglio 2021 09:00Interviste
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Team Esport Revolution, Diego Trinchillo: "Dedizione e impegno costante"

Intervista con Diego Trinchillo, co-fondatore del Team Esport Revolution

Esportsweb.it ha intervistato l'imprenditore napoletano Diego Trinchillo co-fondatore del Team Esports Revolution. Il team nasce dalla collaborazione tra Trinchillo ed il famoso Youtuber di FIFA Antonio Mercogliano, in arte “Tony Tubo”. La comune passione per il mondo dei videogiochi e delle console li ha portati a gestire un buon numero di players impegnati in diversi progetti Esports. Tra questi la gestione della divisione esportiva di club calcistici come la Juve Stabia ma soprattutto l'Empoli FC per il quale hanno disputato lo scorso mese, un ottimo campionato di BeSports.

- Come nasce il progetto Team Esport Revolution?

Il progetto nasce dalla passione comune per il gaming dei due soci fondatori. Nel 2019 abbiamo deciso di intraprendere la strada dell'Esport e delle competizioni virtuali. Dedizione, lavoro e impegno costante hanno permesso la crescita del team Revolution nel settore esportivo.

- Come avvengono le selezioni per far parte dei vostri roster?

La selezione avviene tramite provino nella nostra sede vicino Napoli, che è anche la prima gaming house di tutto il Sud Italia, dopo una prima scrematura fatta tra le numerose mail che arrivano al nostro team manager.

- Cosa significa per voi collaborare con una società calcistica come quella dell'Empoli FC?

La collaborazione con Empoli FC è motivo di orgoglio per la nostra società, in quanto sia noi che Empoli condividiamo gli stessi valori di lealtà e sportività che stanno alla base dello sport e dell’Esport.

- Quest'anno avete partecipato alla BeSports con un ottimo risultato, ovvero il raggiungimento dei playoff. Un commento sul torneo?

Siamo molto fieri dei nostri ragazzi e del risultato raggiunto. E’ stata un'esperienza magnifica sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano, un plauso va quindi anche all'organizzazione che è stata davvero impeccabile.

- Progetti in cantiere per una eventuale eSerieA TIM in rappresentanza dell'Empoli FC?

Ne abbiamo tantissimi e molto interessanti. Non possiamo svelarli adesso, quindi dovrete seguirci per scoprire tutte le nostre iniziative!

- Cosa pensate dell'attuale panorama esportivo italiano?

Il settore è ancora nella sua fase iniziale, potrebbe essere considerato ancora un po’ acerbo, speriamo che nell'immediato futuro si avvicini alla sua maturazione tramite interventi soprattutto in ambito istituzionale e legale.

- Sogno nel cassetto?

Aprire il cassetto e stupire il mondo dell’Esport italiano e non solo, ma qui la scaramanzia la fa da padrone quindi acqua in bocca e incrociamo le dita…

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000