Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Italy, il videogioco per conoscere le bellezze dell'Italia
mercoledì 21 luglio 2021, 16:51News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Italy, il videogioco per conoscere le bellezze dell'Italia

Italy il videogioco per conoscere l'Italia.

La Farnesina ha pubblicato "Italy Land of wonders", il nuovo videogioco che aiuta a promuovere la storia e le bellezze dell'Italia. Un nuovo modo di fare promozione al passo coi tempi. Il gioco è totalmente gratuito e in 11 lingue. Già disponibile per smartphone e tablet in tutto nell'apple store per iOS e Play Store per Android.

Alla scoperta delle bellezze dell’Italia attraverso un videogioco. Recuperando le 20 scintille e riportando la luce si riscoprono le tradizioni italiche. Aiuta Elio a recuperare le 20 scintille, accendere il Faro e fare sì che il Sole torni a brillare. Nel suo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, i 5 settori fondamentali del patrimonio culturale italiano. 100 avvincenti livelli di puzzle game, ognuno con la sua ricostruzione 3D di un luogo simbolo dei tesori dell’Italia. Un vero e proprio appassionante percorso a tappe, attraverso mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese. Pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla. Una nuova guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile.

"Attualmente, il mercato dei giochi per cellulari è uno dei principali canali per la diffusione di contenuti di varia natura, compresi i temi culturali e informativi. Il nostro compito è quello di utilizzare tutte le opportunità per promuovere il nostro Paese e la sua cultura nel mondo”  ha detto l’Ambasciatore Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI.