Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Italy Land of Wonders, un successo potenziale anche in Spagna
mercoledì 21 luglio 2021, 22:15eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Italy Land of Wonders, un successo potenziale anche in Spagna

Il commento dell'ambasciatore d'Italia a Madrid sul videogioco "Italy Land of Wonders".

Dopo il lancio di ieri del videogioco "Italy land of wonders" arrivano i primi commenti e le prime critiche online. ll nuovo videogioco che aiuta a promuovere la storia e le bellezze dell'Italia raccoglie consensi anche fuori i confini nazionali. Un nuovo modo di fare promozione al passo coi tempi visto che il gioco è totalmente gratuito e in 11 lingue. Già disponibile per smartphone e tablet in tutto nell'apple store per iOS e Play Store per Android.

L’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia commenta così la nuova iniziativa: "Il videogioco Italia Land of Wonders rappresenta una simpatica iniziativa che, ne sono certo, sarà molto ben accolta dai ragazzi spagnoli. Considerata la vicinanza che esiste tra Spagna e Italia e vista l’innata passione che esiste in tutto il Paese verso l’Italia, i giovani spagnoli, se non hanno già visitato l’Italia con i rispettivi genitori o con amici, avranno sicuramente già sentito parlare di molte delle mete turistiche del nostro Paese: grazie a questo nuovo strumento scaricabile come app sul cellulare potranno visualizzarle e scoprirle nel dettaglio. Sarà per loro una bella sorpresa e così, giocando, finiranno per conoscere le più belle realtà paesaggistiche, culturali, gastronomiche del nostro Paese, anche quelle meno note al grande pubblico. Con il lancio di questo videogioco si mira infatti a valorizzare l’Italia nascosta e autentica, che è pur sempre caratterizzata da “grande bellezza”, ma che per molto tempo è stata al di fuori del circuito del turismo internazionale. Auguro dunque buon divertimento ai nostri amici spagnoli, giovani e perché no anche meno giovani!

A disposizione di tuttp il mondo un vero e proprio appassionante percorso a tappe, attraverso mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del Paese Italia. Pensato sia per chi già conosce l’Italia che anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla. Una nuova guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile.