Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
EA Sport, Hopelain: "Siamo diventati lo sport quando il mondo reale si è fermato"
giovedì 22 luglio 2021 11:12News
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

EA Sport, Hopelain: "Siamo diventati lo sport quando il mondo reale si è fermato"

Andrea Hopelain, responsabile della gestione del marchio globale EA Sport ha parlato dell'innovazione e il futuro dei suoi più grandi franchising.

EA Sport, la divisione responsabile della produzione di giochi come Madden NFL e FIFA, cavalcando la popolarità dei suoi due titoli sportivi di punta, quando la pandemia Covid-19 stava rallentando o fermando la crescita di altri settori, ha continuato a migliorare i propri prodotti, spingendo soprattutto sul mobile. In un momento in cui le persone non potevano interagire di persona, tanti si sono rivolti ai videogiochi per cercare quell'interazione che mancava dal vivo.

"Ci sono un paio di tendenze che rendono ciò che stiamo facendo così importante ed eccitante per tutti noi della visione sport di EA", afferma a Sports Business Journal Andrea Hopelain, responsabile della gestione del marchio EA Sport Svp. "Prima di tutto, come vediamo ogni giorno, il futuro dell'intrattenimento è davvero interattivo. Siamo diventati lo sport quando gli sport del mondo reale si sono fermati. E così sappiamo ora che ruolo possiamo ritagliarci e pensiamo al futuro: conosciamo il ruolo che gli sport di EA svolgono nelle comunità, come forma anche di interazione sociale."

"Ora vogliamo continuare a spingere con la nostra strategia di innovazione, continuando i nostri sforzi per far connettere e fidelizzare i giocatori: solo nell'ultimo anno si sono divertiti con noi oltre 230 milioni di giocatori".

Con la sua società principale EA ha riferito di un 18% di crescita anno dopo anno, di oltre $ 7,3 miliardi. La Società non ha solo ampliato il proprio portafoglio di acquisizione ma sta attivamente cercando nuove opportunità.

Nel 2021, EA ha acquisito il software Metalhead e il suo franchise Super Mega Baseball, insieme a Codemasters e la sua proprietà di F1, e Glu Mobile, sviluppatore di MLB Tap Sports Baseball e altro ancora. Mentre le acquisizioni sono diventate una parte molto importante del piano degli sport EA,  la società ha speso milioni per migliorare la tecnologia esistente nei propri videogiochi.

Come annunciato in questa settimana durante EA Play, EA Sports ha introdotto la tecnologia denominata "HyperMotion technology" in FIFA 22, gioco che sarà rilasciato ad ottobre. Questo nuovo sistema porterà ancora più realismo al gioco. EA Sport ha utilizzato 22 giocatori professionisti, a cui ha fatto indossare la tecnologia di acquisizione del movimento e ciò ha ha permesso la raccolta di una grande quantità di dati su cui lavorare. Tale dati sono stati trasmessi a ciò che viene chiamato "un algoritmo di apprendimento automatico", un software all'avanguardia in grado di creare e gestire il movimento di gioco più realistico fino ad oggi mai realizzato da EA.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000