Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Apex Legends Global Series (ALGS) Championship 2
venerdì 23 luglio 2021, 20:00News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte ea.com

Apex Legends Global Series (ALGS) Championship 2

Dopo l’incredibile successo Apex Legends Global Series (ALGS) Championship, che ha visto 170 delle migliori squadre Apex Legends di tutto il mondo battersi per l'ambito titolo di campione ed una quota di un montepremi record di $ 2,5 milioni.  

Dal punto di vista della community il torneo ha fatto registrare numeri da record, infatti ha registrato più di 3,5 milioni di ore di contenuti in Nord America e in Europa, Medio Oriente e Africa, fasi a gironi e finali del campionato, che hanno portato a più di 90K AMA per quelle competizioni. All'inizio di quest'anno, Apex Legends ha superato i 100 milioni di giocatori totali e per tutta la prima metà del 2021 è stato il secondo videogioco più twittato al mondo.

La Respawn Entertainment ha annunciato la seconda stagione che dovrebbe iniziare a settembre con gradi modifiche rispetto al primo. Il primo cambiamento è il montepremi che dovrebbe aumentare la nuova stagione assegnerà $ 5 milioni alle squadre meglio classificate. Per la prima volta nella storia di ALGS, non si giocherà solo da PC ma sarà consentito anche ai giocatori Xbox e PlayStation di partecipare, portando una grande maggioranza dei nostri giocatori e fan sotto lo stesso ombrello competitivo. Per mantenere l'integrità competitiva, tutti i giocatori di controller gareggeranno utilizzando le impostazioni di assistenza alla mira per PC, indipendentemente dalla loro piattaforma. Ma la grande novità è che la serie avrà un nuovo formato, quindi si andrà a creare livelli separati di competizione per "giocatori professionisti e dilettanti di Apex Legends". Ciò include l'introduzione dell'ALGS Pro League e del circuito Challenger in Nord America, EMEA, APAC Sud, Apac Nord e Sud America.