Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
AC Milan, nuova seconda maglia in versione FIFA22TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 luglio 2021, 21:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

AC Milan, nuova seconda maglia in versione FIFA22

La seconda maglia del Milan in versione FIFA22

L'AC Milan sempre più vicina al mondo del gaming. Dopo aver puntato strategicamente su di una importante divisione Esports, la società strizza l'occhio alla sua fan base più giovane proponendo un richiamo a FIFA22. Il Milan infatti ha la licenza esclusiva con EA Sports e il suo famosissimo gioco FIFA. La società rossonera ha quindi rinnovato la partnership promuovendo con il noto brand del gaming, il suo kit away per la prossima stagione Serie A 2021/22. 

Presentazione seconda maglia Puma del Milan in stile FIFA22. Un breve spot in pieno stile videogioco presenta la maglia da trasferta. Nel video protagonista principe Theo Hernández che poi si unisce nel frame ai giocatori riprodotti nelle sagome di Sandro Tonali, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e il neo acquisto Olivier Giroud. 

La nuova maglia da trasferta riprodotta e presentata nel video è bianca tendente all'avorio, con inserti rossi e dorati. Lo speciale golden kit celebra l’operato di Fondazione Milan con una scritta sotto il colletto nel retro. La nuova maglia Away presenta come caratteristica principale quella di un pattern all-over ispirato dalle sei città coinvolte in un’iniziativa di beneficenza, il cui lancio ufficiale è previsto a Settembre. L’iniziativa si chiamerà “From Milan to the World”, ideata da Fondazione Milan in partnership con il partner tecnico Puma. L'iniziativa darà la possibilità ai tifosi rossoneri di tutto il mondo di votare a sostegno di uno dei progetti sociali proposti. Progetti sviluppati al fianco di organizzazioni no profit locali e internazionali. Saranno sei le città coinvolte nel progetto. Nello specifico le città interessate saranno New York, Rio de Janeiro, Kolkata in India, Melbourne, Nairobi in Kenya e infine Milano.